Offri aria pulita nel tuo locale? La qualità dell'aria è un aspetto spesso sottovalutato negli ambienti ad alta frequentazione, come i bar e i ristoranti. Pochi sanno che - spesso - gli ambienti chiusi hanno livelli di inquinamento dell'aria superiori a quelli esterni, anche nelle grandi città. E che questo incide sulle condizioni di salute di chi lavora in quegli ambienti: il titolare e i suoi dipendenti.
Ma curare la qualità dell'aria sta diventando un importante elemento distintivo, dal momento che i clienti sono sempre più attenti ad aspetti come igiene, qualità dell'aria e benessere: secondo la ricerca "The Global Hygiene Reset" svolta da Rentokil Initial intervistando 20mila persone di 20 Paesi, Italia inclusa, il 79% delle persone, quando si reca in un luogo pubblico, considera la qualità dell'aria interna importante per la salute.
Per orientare nelle scelte i gestori di bar, ristoranti e hotel gli esperti di Initial, azienda specializzata nella fornitura di servizi per l'igiene professionale, daranno vita a un webinar gratuito (su registrazione) che racconterà più nel dettaglio perché investire nella purificazione dell'aria è un investimento redditizio e quali valutazioni fare nella scelta della soluzione migliore.
L'appuntamento è per lunedì 20 giugno alle 15,30 con il webinar
"La qualità dell'aria in hotel, ristoranti e bar.
Come tutelare salute e benessere dei clienti per garantire
un'esperienza piacevole e positiva"
(durata: 1 ora)
Durante il webinar, moderato da Andrea Mongilardi, caporedattore di Bargiornale e Ristoranti, l'ing. Luca Peretti, QSHE & Technical Director di Initial ci farà scoprire nel dettaglio quanto siano sottostimati i danni dell'inquinamento indoor e quanto sia importante, per sé e per i dipendenti, curare la qualità dell'aria.
Fabio Mercolini, National Air Care Expert, aiuterà a mettere a fuoco i criteri da utilizzare e le scelte da fare per chi vuole dotarsi di un sistema per la purificazione dell'aria.
Chi fosse interessato ad approfondire anche gli aspetti normativi e tecnici, può seguire il webinar "La qualità dell’aria negli ambienti indoor. Dalla normativa alle soluzioni tecniche" in programma mercoledì 15 giugno alle 11.