Mixology Day RCR on tour con l’alchimist Danny Del Monaco

L'alchimist Danny Del Monaco all'opera con i cocktail serviti nei bicchieri RCR
Con il nome Mixology Day, RCR Cristalleria Italiana promuove, in collaborazione con gli store Kasanova, un tour per una maggiore diffusione della cultura del buon bere, valorizzando i nuovi bicchieri della linea Melodia.

Azienda leader nel mondo dell’arredo tavola, del mixology, della degustazione e dell’arredo casa in vetro sonoro superiore, RCR Cristalleria Italiana sta portando in giro per gli store Kasanova il Mixology Day, in collaborazione con l'alchimist e Campione del Mondo di Bacardi Martini Grand Prix 2002 Danny Del Monaco.

L'evento, che raggiungerà anche il resto d’Italia dopo le tappe di Torino, Milano e Bologna, vede la straordinaria partecipazione del drink artist Danny Del Monaco, Brand Ambassador RCR, che condivide segreti e consigli per realizzare cocktail perfetti con tutti i partecipanti.

Il Mixology Day è il format creato da RCR Cristalleria Italiana di Colle Val d'Elsa (Siena) con l’obiettivo di presentare le novità nel mondo mixology a operatori, partner e appassionati, dalle più importanti tecniche di miscelazione, ai nuovi trend, fino alle ricette dei drink più famosi e la loro storia. Ma è anche l'occasione per mostrare e illustrare i vari tipi di utilizzo dei singoli prodotti legati alla creazione dei cocktail, calici e bicchieri inclusi.

L'evento intende confermare il posizionamento di RCR Cristalleria Italiana nel mondo dei prodotti da mixology, presentando le sue innovazioni in tema di materiali, tra cui il Luxion®, il vetro sonoro superiore brevettato da RCR e riciclabile al 100%. Questo materiale assicura performance di qualità, legate alla sonorità, trasparenza, brillantezza e resistenza, rendendo i prodotti RCR la scelta ideale per gli amanti dei cocktail.

Danny Del Monaco, Brand Ambassador RCR, collabora con l’azienda toscana da più di 10 anni, accompagnandola in iniziative, eventi e giornate formative in giro per l’Italia. La sua esperienza e la sua passione per l'arte della miscelazione hanno reso l'evento un'occasione unica per appassionati e non.
Grazie alle sessioni di formazione e alle dimostrazioni pratiche del drink artist Danny Del Monaco, i partecipanti possono apprendere non solo le tecniche di miscelazione e scoprire nuove ricette di cocktail, ma anche comprendere l'importanza della scelta dei giusti prodotti da presentare.
Per l’occasione RCR Cristalleria Italiana ha presentato una selezione di prodotti di alta qualità, perfetta per creare cocktail straordinari. Si tratta dell'estensione di gamma Melodia RCR con Chupito & Jigger, Tumbler Dof, Balloon, Coppa Martini e Coppa CH.

«Eventi come il Mixology Day rivestono un'importanza fondamentale - commenta Roberto Pierucci, amministratore delegato di RCR Cristalleria Italiana - nel posizionare la nostra azienda come partner e opinion leader nel mondo della mixology. Quando abbiamo studiato il concept di questi eventi volevamo che diventassero il momento in cui potessero incontrarsi appassionati di mixology, bartender professionisti, rappresentanti dell'industria e addetti ai lavori per scoprire tutti i segreti dell'arte della miscelazione. La collaborazione con Kasanova ci permette di presentare le novità RCR anche al consumatore finale con il doppio scopo formativo e informativo, di spiegare i vari tipi di utilizzo dei singoli prodotti. Siamo molto soddisfatti di queste prime giornate - ha concluso l'ad Roberto Pierucci - perchè il format Mixology Day si è rivelato da subito un'opportunità preziosa per creare connessioni e sviluppare relazioni in un settore così attento alle mode, allo stile e alla creatività, per facilitare lo scambio di idee, esperienze e opportunità di collaborazione».

La tappa di Milano allo store Kasanova

Per la tappa di Milano allo store Kasanova di piazza Diaz, l'alchimist Danny Del Monaco ha presentato una propria Drink List creativa composta dalle seguenti ricette cocktail.
Passion Spritz in Ballon Melodia, con Passion Fruit Liqueur Ancienne Pharmacie, Prosecco, White Vermouth Ancienne Pharmacie, Acqua di Cedro Nardini, guarnizione con stringa di cetriolo.
Americano Express in Tumbler Dof Melodia con Red Vermouth Ancienne Pharmacie, Bitter Select, guarnizione con top di foam al caffè.
Oriental Champagne in Coppa Ch Melodia con Lychee Prestige Liqueur Ancienne Pharmacie, Spumante Brut, caviale di frutti rossi, guarnizione con top di nuvola aromatizzata ai fiori di arancio.
Exotic Martini in Coppa Martini Melodia con London Dry Gin, Vermouth Dry, Eau d'IOrange Liqueur Ancienne Pharmacie, guarnizione con caviale di frutta esotica.

Insieme con Danny Del Monaco, alla presentazione erano presenti il suo collaboratore e bartender Lindon Zulbeari; Vanni Posta, area manager RCR; Ilaria Simi, pr & event manager RCR; Alessandra Niccolini, marketing manager RCR.

Fondatore nel 1979 del laboratorio Ancienne Pharmacie a Monte San Savino (Arezzo) che produce una larga gamma di liquori e distillati originali (serie Home Made, Prestige Liqueur, Golden Age), Danny Del Monaco è titolare anche del Divò Cocktail Risto-Club (The Temple of Pleasure) nel centro di Arezzo (piazza San Francesco), il cui bar manager è Adrian Everest.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome