Locale: Marina Del Nettuno
Città: Messina ME
Profilo professionale
Barmanager del Marina Del Nettuno lounge bar di Messina, all’interno dell’omonimo porticciolo sulle acque dello Stretto.
Bartender del locale dal 2017, dopo dieci anni in giro per i cocktail bar dell’isola.
Co-founder di Bartender Lab Academy, associazione di settore che si occupa di formazione, consulenze e networking in Sicilia.
Vincitore nel 2021 della Roku Shun competition, negli anni finalista per Baritalia, The Vero Bartender e art of Italicus.
Candidato ai Barawards tra i Bartender nel 2021 e tra i Barmanager e nei locali green nel 2023, tra i 24 semifinalisti del Drink Team lo scorso anno.
Perchè mi candido
Mi Candido perché mi piace mettermi in gioco, soprattutto, amo sperimentare, sfruttando i momenti più belli che portano alla ricetta di un nuovo drink, fatti di ricerca, curiosità, prove e nuove scoperte.
Mi piace l’idea che dietro un cocktail non ci siano solo ingredienti ma che possa portare chi lo beve a vivere un’esperienza, della quale possa essere in quei pochi minuti protagonista, e che questa esperienza, come ciò che c’è nel bicchiere abbia una “storia”.
Ho già piacevolmente notato più di qualche #hashtag riguardante le tendenze proposte, trovando uno stimolo di sviluppo sia tematico, che comunicativo e ovviamente perché si, liquido.