Nuova nomina in casa illycaffè. L’azienda, tra i maggiori operatori nel segmento del caffè di alta qualità, ha affidato a Guido Sciascia il ruolo di Chief marketing officer. Al nuovo manager la missione di potenziare a livello globale tutte le attività di marketing B2C e B2B, gestendo in parallelo l’evoluzione della brand identity della torrefazione triestina, la nuova piattaforma di advertising e le attività digital e social.
A completare la riorganizzazione interna dell’azienda è stata scelta dunque una figura dal profilo internazionale e con notevoli competenze di marketing maturate in diversi canali di vendita. Laurea in Economia e commercio all’Università Luiss di Roma, Sciascia infatti arriva in illycaffè da Luxottica, dove è entrato nel 2010 come Head of global optical category, ampliando poi il suo ruolo nel 2014 con la carica di Head of Global marketing wholesale. Ha iniziato però la sua carriera nell’area marketing di Unilever, sviluppando poi il marchio Ranieri come International project manager e contribuendo all’espansione del business del gelato super premium. Ma il suo curriculum vanta anche un’esperienza con Barilla dove ha lavorato dal 1997 sia in Italia sia negli Stati Uniti, ricoprendo le cariche di Marketing manager, Global marketing manager, Global marketing director e Vice president marketing.