Celebrano i 70 anni di Goppion Caffè le nuove tre latte in edizione limitata. «È un omaggio ai nostri fondatori che in tempi difficili hanno affrontato sacrifici in Etiopia, in Venezuela e il dopoguerra italiano, nella nostra piccola città, ripartendo con la Torrefazione Trevigiana dei Fratelli Goppion - ci spiega Paola Goppion, responsabile marketing –. Settant’anni sono la nostra storia: tanto impegno dedicato a fare bene il caffè e costruire rapporti di fiducia con i baristi e i consumatori. L’esperienza è alla base del nostro essere contemporanei e moderni».
Con questi nuovi prodotti prosegue la collaborazione con l’artista Alex Miles, che ha realizzato altre limited edition e il calendario 2018 in cui ha reinterpretato alcune delle fotografie di famiglia; per le nuove latte ha scelto la pop art con colori vivaci e la tecnica del puntinato Ben-Day con cui ripropone alcune immagini del calendario.
La prima confezione è dedicata ad Angelo Goppion, fondatore dell’azienda, fotografato ad Addis Abeba nel 1936, dopo la campagna militare e all’inizio della sua attività di barista. La seconda presenta in chiave moderna la prima latta del 1960. Sulla terza è riprodotta una pubblicità con un omaggio alla città di Treviso, dove, vicino al marchio della torrefazione si vede uno spaccato di Piazza dei Signori. All’interno delle tre confezioni, in distribuzione dal 20 marzo, c’è una miscela 100% arabica con una forte componente di Etiopia Sidamo, dal sapore fruttato, floreale e cioccolatato: il Paese dove, settant’anni fa, è iniziata la storia della Torrefazione di Preganziol (Tv).