Si espande il portafoglio di The Coca-Cola Company che, sotto la guida dell'amministratore delegato James Quincey, è impegnata nel cammino di diventare una total beverage company. Pur essendo il maggior produttore al mondo di bevande con oltre 500 brand e 4.100 prodotti in tutto il mondo, la company continua a tenere premuto il piede sull'acceleratore dell'innovazione con novità a getto continuo. Solo in Italia, dopo il lancio nel 2018 della linea di bevande vegetali AdeZ, della gamma di tè freddo FUZETEA e della linea premium di toniche e mixer Royal Bliss, si contano quest'anno (siamo solo a giugno) già altrettante new entry. L'ultima, in ordine di tempo, è Honest, primo tè freddo biologico di The Coca-Cola Company: bevanda dissetante a basso contenuto calorico che nasce dalla semplice infusione di foglie di tè unite al gusto della frutta. Due le referenze disponibili: limone e fiore d'arancia e lampone e basilico, entrambe in bottiglie di vetro da 330 ml.
Il numero dei brand di Coca-Cola nel mondo
Il numero dei prodotti Coca-Cola nel mondo
Anno in cui fu registrato il marchio Coca-Cola in Italia
“Altro…”
Nuovi prodotti e packaging
Attualmente Honest è presente solo nei punti vendita specializzati in prodotti naturali e biologici: il lancio nel fuori casa è previsto tra qualche mese. Altra novità, questa già presente nell'out-of-home, è Coca-Cola Plus Coffee in lattina da 250 ml, bevanda che unisce il gusto Coca-Cola a un delicato e piacevole aroma di caffè, senza zuccheri e con più caffeina proveniente dall’estratto di caffè. Sul fronte delle bevande a base di tè, c'è da registrare, sempre quest'anno, anche l'ingresso nel mondo bar di FUZETEA Senza Zuccheri. Si tratta di due referenze che si aggiungono alla gamma di tè freddo lanciata circa un anno fa: FUZETEA limone e lemongrass e FUZETEA pesca e rosa, entrambi in formato PET da 400 ml. Infine, la FantaAranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con “succo di arancia rossa di Sicilia IGP”: aranciata con succo di arance rosse 100% italiane disponibile nei bar nei formati PET da 66 cl e 1 l. Parallelamente, non sono cessate le attività di restyling, come la recente rivisitazione globale del packaging e dell’identità di marca di Amita, ampia gamma di nettari, succhi e bevande già nota ai professionisti del fuori casa. C.B.