La passione per il settore birra della famiglia Celli è fuori discussione. Creatore di Celli Group, realtà protagonista mondiale nel settore degli impianti di spillatura, Goffredo Celli ha trasmesso il proprio approccio imprenditoriale al figlio Manuel. Così è nata sulle verdi colline riminesi di Covignano la birreria artigianale Beha Brewing Company con annesso brewpub dal nome evocativo di Baldoria, la cui inaugurazione e apertura al pubblico è prevista per questo fine settimana.
Raggiungibile facilmente con la superstrada Rimini-San Marino (via Santa Aquilina 21), la struttura sorge nella stessa area "tranquilla" che ha visto i successi della storica discoteca Velvet Club & Factory. Curata dal mastro birraio Stefano Occhi, la produzione del birrificio agricolo a filiera corta Beha (BeHandcrafted, BeHappy!) Brewing Company è assicurata da un impianto all'avanguardia composto da sala cottura, imbottigliamento isobarico, cella frigorifera per lo stoccaggio di oltre 200 ettolitri, laboratorio interno. Cinque le specialità (in bottiglia 33 cl e in fusti Pet per la spina):
Euforia Session Ipa 4,3% alc
Gaudio Schwarzbier 4,7% alc
Spasso Vienna Lager 5,4% alc
Kermesse Blanche 4,5% alc
Baldoria Keller Pils 4,9% alc che dà anche il nome all'annesso brewpub.
Le specialità Beha saranno presenti anche alla imminente tre giorni Beer&Food Attraction di RiminiFiera al pad C3 stand 081.
La moderna struttura è decorata con i murales dell'artista riminese Davide Frisoni e dispone di 160 coperti nel periodo invernale che si raddoppiano nella terazza panoramica nel periodo estivo, oltre alla sala taproof per la degustazione e l'accoglienza. Una moderna cucina a vista assicura un menù composto da specialità come pizza gourmet, hamburger, primi piatti e secondi di carne. A seconda delle serate, sono previsti dj-set o musica live.