L'emergenza Coronavirus ha generato negli ultimi giorni una grande agitazione a Milano e in Lombardia. Sebbene il pericolo non vada trascurato, le esagerazioni e la disinformazione alla quale hanno contribuito anche alcuni media hanno creato un clima di panico diffuso, che ha svuotato i locali milanesi e non solo.
Di fronte a tale situazione, gli operatori del settore non sono però rimasti con le mani in mano e negli ultimi giorni si sono moltiplicate le iniziative per il rilancio della nightlife milanese. Tra le ultime, quella nata la scorsa notte su impulso di un piccolo (per ora!) gruppo formato da imprenditori, bartender, influencer e giornalisti (Luca Garofalo di Roba da Alcolisti, Stefano Nincevich, responsabile iniziative speciali di Bargiornale, Mario Farulla, Shane Eaton di questamiamilano, Anastasia Artamonova, Chiara Degl'Innocenti e Penelope Vaglini di Coqtail Milano, Paolo Vercellis di Drinkurway, Jacopo Saporito di Gin.tonic.italy) riunitosi all’Iter Milano per mettere a punto nuove idee a supporto della bar industry cittadina.
Da questa riunione è nato l’hashtag #keepmilanoalive che accomuna in tre parole tutto il popolo della notte, i bartender, i gestori dei locali e i drinkstagrammer. Un’iniziativa che vuole portare chiunque desideri contribuire in modo costruttivo a lanciare un messaggio positivo e a farlo al motto di #keepmilanoalive. Il movimento è in continua crescita, con nuovi blogger, giornalisti e baristi che si uniscono per condividere il messaggio positivo e aiutare Milano a tornare tra le capitali mondiali della vita notturna.
CONDIVIDETE #keepmilanoalive
Ecco l’elenco, in costante aggiornamento, di chi ha aderito
Blogger: questamiamilano, coqtailmilano, nastialavista, robadalcolisti, drinkurway, gin.tonic.italy, sound21, lulu2288, sarpidrinks, stefanonincevichcocktailsafari, laurencaramico, federica2206, aline_borghese, obp992, nicolecavazzuti, drink.con.me, cla_belr, luidemic, onlywaymi, ivancitolee, gertiiiiinaaa, gianlu_ischia, nicolatisiot, federicacorlazzoli
Bar: 1930, Bar Castello (Abbiategrasso), Belé, Camparino, Carico, Casa Mia, Ceresio 7, Cube Food and Drink (Vigevano), Da Giacomo, Daniel, Drinc, Drinc Different, Enjoy, Giacomo Bistrot, Giacomo Arengario, Gramm Café, Harp Pub Guinness, Iter, Mag Café, Millemisture, Milord, Moscow Mule, Nick's and Co, Nottingham Forest, Pinch, Pravda Vodka Bar, Rita's Tiki Room, Surfer's Garden, Suzy Martini Bar, The Doping Club, The Spirit