Alla ripresa delle attività gli operatori bar avranno a disposizione nuove frecce per il loro arco, con le quali conquistare i consumatori, “puntando dritto alla gola”, e favorire una rapida ripresa del comparto. Come la nuova gamma di prodotti biologici sviluppata da Natfood in collaborazione con uno dei maggiori specialisti del settore, il consorzio Almaverde Bio. Dedicata al mondo del fuoricasa e pensata per andare incontro alla crescente domanda, sempre più forte anche nei bar, di prodotti 100% naturali e di alta qualità, la nuova gamma comprende un’offerta completa di prodotti che coprono i diversi momenti di consumo, spaziando dalle bevande calde, solubili o in capsula, alle creme fredde, dalle granite ai frozen smoothie agli sciroppi aromatizzatori.
Prodotti realizzati esclusivamente con materie prime e ingredienti selezionati di elevata qualità, provenienti rigorosamente da filiera biologica certificata, e del tutto privi di grassi, emulsionanti, stabilizzanti e, a maggior cura al benessere, di sciroppo di glucosio, in quanto dolcificati con zucchero di canna e cristalli d’agave, un dolcificante naturale con ridotto indice glicemico e con apporto proteico.
Andando più nel dettaglio, per quanto riguarda le bevande calde, quatto sono le referenze che compongono la nuova linea di solubili bio: il classico orzo, fatto al 100% con orzo di provenienza italiana, Cereal Mix, a base di orzo e una miscela di cereali, forniti entrambi in busta da 200 g, il caffè al ginseng, preparato con caffè 100% Arabica ed estratto naturale di ginseng, e la sua versione Light, entrambi in busta da 500 g.
Le stesse referenze sono anche disponibili nella versione in capsule compatibili Dolcegusto, linea questa che comprende altre quattro specialità, quali il caffè al ginseng allo zenzero, il caffè al ginseng e curcuma, Nocciolino caffè, ovvero un caffè alla nocciola, e Mokaccino, tutti forniti in box da 30 capsule.
All’avanguardia anche nello sviluppo tecnologico, Natfood per la preparazione delle bevande calde bio ha messo a punto anche una soluzione innovativa dedicata: l’erogatore MilleCups, una macchina combinata che unisce un prodotto solubile e il cassetto per le capsule compatibili Dolcegusto. Compatto (solo 22 cm di larghezza) e semplice da utilizzare, il nuovo sistema, fornito in comodato d’uso, è stato pensato per garantire una maggiore praticità all’operatore bar nella preparazione dei prodotti alto vendenti, quali appunto i caffè al ginseng e gli orzi, potendo erogare sia i prodotti solubili sia quelli in capsula ed è dotato di sistema di lettura Rfid che, leggendo il codice tag presente sulle confezioni, garantisce al consumatore l’autenticità del prodotto bio erogato. In alternativa, l’azienda può fornire anche il solo erogatore per bevande in capsula o per i solubili, sempre dotati di lettore Rfid.
Diverse anche le novità dedicate ai mesi più caldi. Si comincia con le creme fredde bio, nei gusti caffè, con caffè Arabica, e yogurt. Disponibili in busta da 500 g, si preparano nel granitore, che l’azienda può fornire con vasca da 2 o 5 l, semplicemente aggiungendo 700 ml di acqua al contenuto di una busta. Si prosegue con le granite bio nei classici gusti limone, menta e fragola, in bottiglia da 500 ml da diluire con 2,5 l di acqua nel granitore. Altra novità i frozen smoothie bio, una linea di 6 mix di frutta surgelata pretagliata, ottimi come fresca proposta per la pausa pranzo, ma anche per un gustoso e salutare snack per tutti gli altri momenti della giornata. Forniti in busta monodose da 150 g, si preparano nel blender, aggiungendo al contenuto d una confezione 200 ml di succo di mela Almaverde Bio (in brik da 1 l).
Completa le novità firmate da Natfood e Almaverde Bio la linea sciroppi aromatizzatori biologici, nei tre gusti nocciola, vaniglia e caramello, studiati per regalare quel tocco di sapore in più e decorare cioccolate calde, cappuccini, bevande vegetali e caffè.
L’intera linea bio è accompagnata da un ricco set di materiali di servizio, quali tazze e tazzine per le bevande calde, bicchiere con coperchio per gli smoothie, coppette per le creme fredde e le granite, e di comunicazione, come appositi crowner, espositori da banco e la targa Almaverde Bio, che sottolinea come il locale proponga prodotti bio controllati e approvati dal consorzio.