Azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, Gruppo Sanpellegrino (gruppo Nestlé Waters) ha affidato a Stefano Bolognese, 44 anni, milanese, la gestione del business a livello internazionale. Con una carriera ventennale in azienda e una solida esperienza internazionale, assume la qualifica di Head of International Business Unit del Gruppo Sanpellegrino. Per la sua conoscenza del settore è stato chiamato dal neo-amministratore delegato Stefano Marini a contribuire ulteriormente alla crescita delle acque minerali Sanpellegrino e Acqua Panna, che insieme alle bibite Sanpellegrino, sono distribuite in oltre 150 paesi, quali ambasciatrici del Made in Italy.
Laureato in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, sposato e padre di tre figli, Stefano Bolognese è entrato nel Gruppo Sanpellegrino nel 2000 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, occupandosi sia del mercato italiano sia dell’export, contribuendo agli eccellenti risultati raggiunti da Sanpellegrino. Nel 2014 nella posizione di International Business Unit Zone Manager Emena & Latam ha assunto la responsabilità delle vendite in Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa, gestendo 90 distributori in 70 paesi.
Nel 2017 è passato in Nestlé con la carica di Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia, dove ha contribuito alla crescita dei comparti Frozen e Chilled e si è dedicato alla trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento in “hub internazionale” e centro di eccellenza per la produzione delle pizze surgelate Buitoni. In questo ruolo, che ha ricoperto fino a oggi, ha guidato lo sviluppo del portafoglio che comprende i prodotti chiave del Gruppo Nestlé in Italia lanciando con successo anche il brand Garden Gourmet nel segmento innovativo dei prodotti a base vegetale.
Gruppo Sanpellegrino
Sanpellegrino è protagonista del campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. Ispirati ai concetti di benessere, salute ed equilibrio, i suoi prodotti sono presenti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il pianeta e lavora per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce della ’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.