Cambio di look per Zini Prodotti Alimentari. Lo storico pastificio milanese ha rinnovato il suo logo con una nuova immagine che ne trasmette la nuova brand identity.
Nel nuovo logo, tutto in rosso, logotipo e pittogramma si fondono e la "Z" di Zini, che d’ora in poi vivrà anche da sola, rappresenta la stilizzazione di un volto che sorride. Una scelta, quella del sorriso, che rappresenta l’approccio dell’azienda verso il mondo, ma anche un messaggio di positività che, implicitamente, invita a superare questo periodo di emergenza sanitaria, sociale ed economica e a ripartire uniti verso nuove mete.
Un messaggio che racchiude tutto ciò che l’azienda ha costruito negli ultimi anni, che l’hanno vista imporsi come una dei più apprezzati produttori di prodotti alimentari surgelati di alta qualità per il fuoricasa, e i suoi valori. Come la qualità delle sue produzioni, che vanno dalla pasta fresca a quella ripiena, dal riso a Le Monoporzione (piatti monoporzione surgelati), dalle salse agli gnocchi. Prodotti dove la ricerca dell’innovazione è sempre abbinata al rispetto della tradizione, grazie all’utilizzo di soli ingredienti naturali da filiere selezionate e controllate e senza impiego di additivi e conservanti (l’unico elemento per la conservazione è il freddo) e di processi di lavorazione che permettono di conservare tutte le peculiarità dell’originario laboratorio artigianale.
E, ancora, l’attenzione alla sostenibilità, che si manifesta nella scelta di realizzare i propri packaging in materiale compostabile, eliminando la plastica, e gli investimenti fatti per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, per esempio con all’installazione di un cogeneratore ad alta efficienza che fornisce l’energia elettrica e termica, il rinnovo dell’illuminazione con punti luce a Led a basso consumo.
L’idea del sorriso, non può non fare pensare ai Sorrisi, uno dei formati di punta della linea Milano Pasta Collection, la selezione di pasta ripiena gourmet top di gamma dell’offerta Zini. Formato disponibile in varie versioni, tutte ricche di gusto: con ripieno di fichi e formaggio di capra; all’astice; al basilico, con ripieno di ricotta e basilico e con basilico anche nell’impasto; con asparagi e mascarpone.