Sicurezza e delivery: due webinar gratuiti per saperne di più

Organizzati da Orogel, sono in programma lunedì 29 giugno e lunedì 6 luglio alle 16.30. Scopri come partecipare

La sicurezza e il delivery: sono dedicati a due temi chiave per progettare la ripartenza i primi due webinar organizzati da Orogel nell’ambito dell’iniziativa #vicinisempre, serie di dieci incontri formativi gratuiti (tre live e sette registrati) promossi dall’azienda romagnola per dare i gestori strumenti, stimoli e idee per rimettere in moto il più velocemente possibile la propria attività.

Questi i due appuntamenti, condotti da Mattia Poggi, chef ligure diplomato all'Alma e protagonista televisivo su RAI e Alice TV

Lunedì 29 giugno, ore 16.30
La sicurezza: da obbligo a strumento di marketing

Ne parlano Carlo Meo, docente e ad di Marketing&Trade, società di consulenza sui comportamenti di consumo e di retail design e Marco Grespigna, imprenditore nel settore turistico e ristorativo, titolare del Cala Loca di Varazze, stabilimento balneare che si è certificato Covid-19 free

Clicca per iscriverti  

Lunedì 6 luglio, ore 16.30
Food delivery e take away: come conquistare i clienti anche a distanza​

Ne parlano Marco Valerio Sarti, tecnologo alimentare e consulente, titolare di Viesse Consulting e Gaetano Ragunì, Coordinatore Team Chef Orogel e General Manager della Nazionale Italiana Cuochi.

 

Perché partecipare: i temi sul tappeto

Si parte con la sicurezza, la prima preoccupazione del cliente e l’occupazione a cui i gestori dei locali hanno dovuto dedicare tempo, pensieri e anche investimenti, piccoli o grandi.
La farraginosità delle norme non ha aiutato, specie nella fase del lockdown. Ora che però le norme sono chiare e dopo qualche settimana di esperienza che ci ha fatto capire quali delle soluzioni che abbiamo ideato sono funzionali e cosa si può migliorare. Garantendo la sicurezza del personale e dei clienti ma mantenendo la piacevolezza dell’esperienza.

Il delivery prima, il take away poco dopo sono state le uniche strade possibili per mantenere “la macchina accesa” durante il lockdown. Con risultati non sempre lusinghieri, almeno in termini economici. Soprattutto per chi si è lanciato al momento, senza un’esperienza precedente. A emergenza finita, occorre tirare le somme e decidere: abbandonare o proseguire (investendo)?
Per entrambe le modalità di consumo si prevede un mercato in crescita. Ma il servizio, se si vuole fornire, va adeguatamente pensato e strutturato. Con le soluzioni opportune.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome