Per risparmiare tempo ed evitare assembramenti Autogrill ha messo a punto Click&Good, il sistema integrato nella app MyAutogrll. Attivo in 45 punti vendita offre la possibilità di prenotare la colazione o il pasto direttamente dal telefono cellulare per poi ritirarlo al pick-up point. Tramite la geolocalizzazione Click&Good individua l’area di sosta più vicina dove il servizio è attivo e permette di ordinare la colazione, il pasto e diversi altri prodotti utilizzando i pagamenti digitali, evitando così possibili code o assembramenti all’interno del locale e limitando a pochi secondi il tempo di permanenza nel punto di vendita. Chi non ha scaricato l’app può accedere al servizio tramite la lettura del QR Code esposto nel piazzale o nel parcheggio del punto vendita, visualizzando il menu completo (per ogni prodotto sono riportati gli ingredienti e le caratteristiche). Una volta completato l’ordine, si procede al pagamento tramite la app, scegliendo tra carta di credito, Google Pay, Apple Pay e Paypal. Il cliente riceve una notifica della presa in carico dell’ordine e viene avvisato quando questo è pronto, per entrare nel locale e ritirare rapidamente seguendo un percorso apposito.
Frattanto in diversi punti vendita in particolare nel Nord Ovest del Paese, più colpito dall’emergenza Covid, Autogrill ha realizzato il progetto di street art Thanks to our heroes, attraverso 10 murales dell’artista padovano Alessio-B che vogliono lanciare un messaggio di speranza attraverso le sue operare che meglio interpretano questo desiderio di ripresa. «Spero che chi le guarderà, magari facendo sosta sul tragitto delle vacanze, trovi in esse un senso di gioia e di energia positiva» - ha dichiarato Alessio-B. Oltre alle opere, fa parte del progetto la produzione di 15mila mascherine firmate dall’Artista, disponibili in tutti i punti vendita, realizzate in cotone organico all’esterno e in Tnt chirurgico all’interno.
Il progetto Thanks to our heroes prosegue idealmente l'omaggio che l’artista ha voluto rendere con i suoi lavori più recenti agli infermieri, ai medici e a tutti gli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid. I due lavori (il primo è comparso su un muro nelle vicinanze dell'Ospedale S. Antonio, l'altro è un'opera alta 7 metri all'interno dell'Ospedale di Padova) hanno per protagonista una Wonder Woman in camice, mascherina e stetoscopio.