Dopo gli aperitivi Bitter Nardini e Mezzoemezzo, un altro storico prodotto di casa Nardini cambia look. La distilleria più antica d’Italia ha infatti rinnovato l’immagine del suo liquore Acqua di Cedro, disponibile ora in una nuova bottiglia corredata da una altrettanto nuova etichetta.
Il nuovo pack si caratterizza per le forme più squadrate ed estremamente eleganti, che donano al liquore un aspetto contemporaneo, ma senza tradire il legame con la tradizione e la storicità del marchio. A regalare alla bottiglia un’immagine fresca, moderna e di stile contribuiscono poi il nuovo tappo a “T”, il collarino dedicato di colore giallo, impreziosito dalla firma “Nardini” in corsivo, e la grafica rinnovata dell’etichetta. Una grafica estremamente raffinata, impressa su carta silk touch, che termina con il nuovo logo Nardini, anche questo dai tratti molto moderni.
Un restyling con il quale Distilleria Nardini vuole confermare la capacità di stare a passo con i tempi, coniugando la tradizione delle antiche ricette con un’immagine in grado di parlare ai nuovi consumatori. Un’operazione che replica sul piano dell’immagine la capacità dei suoi prodotti di guardare e aprirsi alle nuove modalità di consumo.
Cristallina e pulita alla vista, Acqua di Cedro (alc. 29% in vol), disponibile nei formati da 70 e 100 cl, è un esempio perfetto di tale discorso. Storico pezzo della tradizione liquoristica, con le sue fresche note agrumate e floreali, grazie all’infusione delle scorze di cedro, è da servire ghiacciata come fine pasto, ma ideale anche come ingrediente per la miscelazione, grazie alla sua versatilità, per realizzare cocktail inediti come il Cedro Tonic, preparato miscelando il liquore (15 cl) con acqua tonica e decorando con menta e una scorzetta di limone.