Meet with a Poem di Julius Meinl diventa digitale

Si rinnova l’invito ai coffee lover a vivere e riscoprire il potere delle parole per rinsaldare i legami e contribuire a una causa sociale

Meet with a Poem 2020 di Julius Meinl

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè del 1° ottobre, Julius Meinl celebra la sua campagna Meet With a Poem in un modo nuovo. Giunto alla quinta edizione, l’evento si trasforma e diventa digitale, senza mai smettere di invitare i coffee lover nelle caffetterie, a vivere e riscoprire il potere delle parole, per rinsaldare i legami davanti ad un buon caffè e al contempo contribuire a una causa sociale.

Immagini del progetto Worldreader che Julius Meinl appoggia
Immagini del progetto Worldreader che Julius Meinl supporta

Così i consumatori sono invitati a condividere un messaggio positivo e di vicinanza scaricando un template dalla pagina Facebook o Instagram di Julius Meinl Italia da postare sui propri social dopo averlo personalizzato scrivendo una frase e taggando la persona con la quale si desidera condividere un caffè. Inoltre è possibile anche sostenere le attività commerciali aderenti all’iniziativa recandosi presso di esse, per bere un caffè in compagnia e postare il momento sui social. Ogni immagine pubblicata dal 15 Settembre al 1° Ottobre (con tag @JuliusMeinl e @Julius_Meinl_Italia su Instagram e @juliusmeinlofficial e @JuliusMeinlItaly su Facebook) darà origine ad una donazione a favore dell’associazione benefica WorldReader, che combatte l’analfabetismo in tutto il mondo attraverso l’adozione di nuovi strumenti digitali. In particolare saranno sostenuti progetti in atto in alcuni dei principali Paesi produttori di caffè: Etiopia, Kenya e India.

La speciale tazzina con il piattino disegnato dai ragazzi del progetto Abilmente
La speciale tazzina con il piattino disegnato dai ragazzi del progetto Abilmente di Thiene (VI)

In Italia, inoltre, l’Azienda ha deciso di realizzare una speciale tazzina da caffè, il cui piattino, che riporta la frase Siamo fatti di-versi perché siamo poesia (tratta dal libro Anna che sorride alla pioggia vincitore del Premio selezione Bancarella 2018) donata da Guido Marangoni, è stato disegnato dai ragazzi del progetto Abilmente: un ponte tra scuola e lavoro de “i Bambini delle Fate”, un'impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. L’obiettivo primario della campagna, infatti, è che il valore ed il potere delle parole aiuti a rinsaldare i legami e a migliorare il mondo che ci circonda.

Il kit è composto da tazzina, piattino e una confezione da 250 gr di caffè macinato Giubileo 100% Arabica e viene venduto nei locali aderenti. Il ricavato è dedicato a sostenere  i progetti de i Bambini delle Fate, in particolare la struttura di Engim Veneto a Thiene, dove è stato ristrutturato un bar all’interno del quale lavoreranno ragazzi affetti da autismo e altre disabilità.

Mai come in questi tempi difficili le parole hanno avuto un ruolo tanto centrale. Lo testimoniano alcuni dati, come l’incremento dell’uso di whatsapp del 50%, un’impennata delle videochiamate del 200% e un aumento della durata delle telefonate del 30%. Per questo Julius Meinl vuole invitare i coffee lover ancora una volta a condividere un messaggio positivo e di vicinanza.

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