I social network offrono infinite possibilità per pubblicizzare un locale e gli eventi che vi si svolgono. Un mondo che mette a disposizione davvero tati strumenti per promuoverne l’attività, valorizzarne le peculiarità, saldare il rapporto con i clienti più affezionati e conquistarne di nuovi. Strumenti che moltiplicano la loro efficacia se ben utilizzati. E proprio con questo obiettivo Pernod Ricard ha lanciato il progetto My Social Bar, una serie di masterclass online dedicate ai gestori dei locali per padroneggiare nel modo più efficace i canali social, veicoli ormai imprescindibili per raccontare il locale e loro prima vetrina. Un utile programma di formazione che consente di imparare i trucchi “del mestiere”, dal tema dei post alla sponsorizzazione, per promuovere in modo efficace la propria attività e dare potenza ai propri profili.
Il prossimo appuntamento con i webinar My Social Bar è per lunedì 19 ottobre alle ore 14.30, un incontro della durata di due ore, dove a parlare del mondo social il colosso beverage francese ha chiamato un’agenzia digital specializzata, che fornirà i tips più importanti per mettere a punto una strategia efficace, con un approccio che mixa teoria e pratica, proprio per fornire utili indicazioni da mettere subito in campo.
Diversi i temi al centro dell’evento, a partire da una panoramica sul mondo social per poi focalizzarsi su Istagram, quello più “in voga” e che particolarmente bene si presta allo scopo. Altro must dell’incontro lo spazio dedicato alla costruzione di un vero e proprio piano editoriale, processo che sarà analizzato in tutti i suoi passaggi, per concludere con qualche esempio pratico.
Come Partecipare
Le masterclass My Social Bar si tengono attraverso la piattaforma Google Meet. Per iscriversi basta seguire pr_bartenderexperience su Instagram e cliccare sul link dell’evento in bio.
My Social Bar è parte della più ampia iniziativa #liftthebar (Lift The Bar), il progetto solidale lanciato da Pernod Ricard a sostegno dei locali, articolato in diverse iniziative che hanno come obiettivo la crescita e lo sviluppo del business e incentivare il ritorno a vivere il bar come luogo di ritrovo.