È una versione a zero alcol del più popolare aperitivo italiano la novità di Fonte Margherita per il mondo bar. Il Gruppo vicentino ha infatti ampliato la sua gamma di bevande con Spritz Zero, versione ready to drink e analcolica di un’icona del territorio veneto, lo Spritz.
Il nuovo aperitivo nasce per sostenere la ripartenza del fuoricasa promuovendo una socialità in chiave salutistica, come previsto dalla stessa mission del Gruppo. Da qui la scelta di lanciare un prodotto, ottimo per il momento di consumo per eccellenza dedicato alla socialità, quello appunto dell’aperitivo, con una bevanda dal consolidato appeal, ma rinnovata nel gusto e nella percezione e del tutto priva di alcol.
E da qui anche la scelta di puntare su ingredienti di alta qualità. Il nuovo Spritz Zero è infatti realizzato con pochi e sani ingredienti, tutti naturali. La sua ricetta prevede infatti l’utilizzo di acqua oligominerale delle Piccole Dolomiti, acqua, più nello specifico, attinta dalla sorgente Camonda, dalla quale sgorga pura e con un basso contenuto di sodio (0,027 g/l). All’acqua vengono poi aggiunti solo zuccheri della frutta, più salutari, gli aromi naturali e l’anidride carbonica.
Fornito in bottiglia di vetro da 27,5 cl, dall’elegante design frutto della collaborazione con alcuni professionisti della moda e dell’arte, con una altrettanto elegante etichetta disegnata dalla designer Francesca Chiani, Spritz Zero è già pronto da servire: basta versarlo nel bicchiere da Spritz, con qualche cubetto di ghiaccio, e guarnire con una fetta di arancia.