Quest’anno Molinari compie i suoi primi 75 anni di attività. Un traguardo che il brand ha deciso di celebrare regalando un nuovo vestito, in edizione limitata, al suo iconico prodotto, la Molinari Extra. A firmarlo è Olimpia Zagnoli, in arte OZ, illustratrice di respiro internazionale che ha già realizzato numerose illustrazioni e copertine per diversi brand tra i più conosciuti al mondo, da Prada a Missoni, da Barilla a Fiat, da Apple al Guggenheim Museum, senza dimentaticare le tante copertine realizzate per giornali e riviste quali The New Yorker, The New York Times, La Repubblica e The Guardian.
Realizzato con la consulenza strategica e creativa della creative community KleinRusso, il nuovo look di Molinari Extra porta tutti i caratteri distintivi delle illustrazioni di OZ, sempre coloratissime ironiche e minimaliste.
Il disegno che veste la bottiglia ritrae persone che si tengono sottobraccio, ognuna con il proprio colore e la propria storia. Un disegno, realizzato in stile contemporaneo, ma dal gusto un po’ retrò e un riferimento all’advertising tradizionale italiano, che vuole consegnare un messaggio: l’importanza dell’unione nella diversità, riflettendo così i valori della socialità e della convivialità, da sempre al centro del brand Molinari.
L’edizione limitata è disponibile anche sull’e-shop Molinari, ma in questo caso in uno speciale pack (nella foto qui, a fianco) che include due bicchieri da degustazione della pregiata sambuca, la cui ricetta a base di anice stellato fu messa a punto nel 1945 da Angelo Molinari, il fondatore del marchio.
Il lancio in comunicazione prevede un video teaser e un video promo veicolati sui canali digital e social del brand.