Come saranno gli spazi dei pubblici esercizi finita l’emergenza sanitaria? I clienti torneranno? La digitalizzazione subirà un’ulteriore accelerata? Continueremo a investire in delivery e asporto? Difficile rispondere in un momento in cui ogni certezza sembra svanire e, tutti, viviamo un tempo sospeso senza fine. Lo abbiamo fatto con l’aiuto di accreditati professionisti del settore e di istituti di ricerca: una brigata di intelligenze, capace di immaginare un nuovo mondo (migliore).
Un lavoro poderoso che valeva la pena celebrare. Così per la prima volta in quarantadue anni di storia della nostra testata, Bargiornale debutta con due copertine, frutto della sensibilità e del genio di due creativi: Mattia Distaso, illustratore e storyboard artist, e Andy_Bluvertigo, talento a tutto tondo, fondatore insieme a Morgan del gruppo musicale Bluvertigo, cantante, pittore.
Due visioni, confortanti e straordinarie, dell’ospitalità che verrà: “la tranquillità di chi, non temendo più rischi, esce dall’ufficio e con i colleghi va al solito posto in tempo per l’aperitivo: si gira verso il bartender e chiede il suo amato Dalai Punch”, racconta Distaso. “L’auspicio per i barman (al centro della scena) e per tutti noi che al bar, come ai concerti, torneremo a sorridere e a stringerci”, incalza Andy. “Perché il bar è più forte delle consegne a domicilio o dell’e-shop. Il bar è il palcoscenico del contatto comunicativo e implica uno scambio emozionale. Il bar è, per definizione, luogo di aggregazione, di relazione, di vita, fulcro di creatività e colore”.
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