Il Chapter Roma ha un nuovo bar manager: è Joy Napolitano. La direzione dell’Hotel Chapter Roma ha dunque scelto un bartender dal profilo importante e con lo sguardo verso le nuove frontiere della miscelazione per guidare il bar e dare continuità alla ricerca dell’eccellenza della sua proposta mixology.
Cura per il cliente, attenzione al dettaglio, equilibrio fra classicità e ricerca, uniti a una sempre presente coscienza ambientale compongono la ricetta del locale secondo Napolitano. Una visione del locale, costruita negli anni di esperienza sul campo, dove ha avuto modo di sperimentare le diverse anime del mondo del bar, dai pub alle discoteche fino agli speakeasy. E che si rispecchia in The Barber Shop, il secret bar a due passi dal Colosseo aperto nel 2015 insieme al collega Matteo Siena.
A caratterizzare la nuova proposta drink del Chapter sarà l’attenzione posta nella valorizzazione delle materie prime e dei sapori. Un programma che il neo bar manager intende realizzare non ricorrendo a materie prime esotiche, ma attraverso l’utilizzo di una selezione di ingredienti e prodotti “vicini” e riconoscibili, esaltati dall’impiego di diverse tecniche della mixology contemporanea.
Ma il nuovo bar manager non è l’unica novità che arriva dal Chapter Roma. Altro progetto è l’apertura del rooftop. La terrazza avrà un concept molto particolare, in linea con un elemento molto importante della filosofia dell'hotel, l’apetto del design. Un ambiente dove grande spazio sarà dato proprio alla miscelazione e con una proposta food creata ad hoc.