La pandemia ha avuto un impattato eclatante in molti ambiti, ma il settore del fuoricasa è probabilmente tra quelli che hanno subito il colpo peggiore. Il comparto ha dovuto adeguarsi a stringenti normative e rincorrere nuovi trend dovendo sopportare gli effetti di chiusure alternate e spesso imprevedibili.
Gli operatori sono stati portati a reinventarsi e a ricercare un nuovo equilibrio in grado di soddisfare le mutate aspettative ed esigenze dei clienti. È proprio da questi ultimi, però, che provengono segnali positivi, che fanno ben sperare in una ripresa alquanto rapida. C’è voglia di normalità e di un ritorno alla condivisione di momenti e occasioni. Gli italiani hanno dimostrato di aver più che mai bisogno di incontrarsi e tornare a vivere la socialità, seppur in totale sicurezza. Ci sono luoghi che fanno parte del nostro vissuto quotidiano e sono questi che simboleggiano, per molti, il vero ritorno alla normalità. Ne fanno parte i bar e le altre attività del fuoricasa, luoghi dove si era soliti passare momenti di relax e spensieratezza con amici, colleghi.
Un mondo che Ilsa, tra le più apprezzate aziende specializzate nella fornitura di attrezzature per il canale horeca, sostiene da sempre, garantendo ai professionisti del settore prodotti di indiscussa qualità, funzionalità e di grande impatto estetico, come le linee di attrezzature e accessori cocktail. La linea Mixage di Ilsa è pensata appositamente per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo dei professionisti del bancone.
Gli strumenti che si utilizzano nelle fasi di preparazione e presentazione di un drink sono infatti tool fondamentali per affiancare e sostenere l’esperienza e l’abilità del bartender e regalare così al cliente una drink experience di altissima qualità. Una serie che si caratterizza per la sua praticità, l’eccezionale rapporto qualità prezzo e il design fresco e di tendenza. Della linea Mixage fanno parte shaker, strainer, jigger, bar spoon, pestelli e tutta la serie di accessori indispensabili per il bancone e l’happy hour. Insomma, proprio tutto quello di cui bartender e mixologist necessitano per preparare l’aperitivo perfetto!
Ma non solo, perché Ilsa sostiene il mondo del fuoricasa anche con altre iniziative. L’azienda è infatti tra i soci fondatori di Assohoreca, l’associazione dei produttori, importatori e distributori di attrezzature e accessori per l'horeca, lavorando in sinergia con gli attori della filiera per il rilancio del comparto.
Seguite Ilsa su: Instragram e Facebook