La voglia di tornare al bar da parte degli italiani è stata grande e la riapertura ha visto numerosi clienti soddisfatti di vivere una nuova normalità in cui il caffè è non solo un momento di piacere e di “carica”, ma anche quell’occasione tutta italiana (che all’estero apprezzano e invidiano) per socializzare, confidarsi con l’amico barista e concedersi uno stacco.
Per sostenere la ripresa e promuovere il ritorno alle vecchie abitudini, Caffè Trucillo promuove un’iniziativa molto apprezzata dagli operatori della sua rete in Italia: gli abbonamenti, una formula pensata per aiutare i baristi a rinsaldare il legame di amicizia e fiducia con i propri clienti, riportandoli a gustare buoni espressi al banco bar. Per questo mette a disposizione dei locali tessere da 10 caffè da consumare al bar, donando all’esercente pacchetti di macinato Il Mio Bar, Il Mio Deca e Il Mio 100% Arabica da 250 grammi con cui omaggiare i clienti che hanno completato il carnet, permettendo loro di gustare anche a casa il buon caffè del bar. La Torrefazione ha messo a disposizione dei locali 10mila chili di caffè e per i bar che aderiscono all’iniziativa un display da esporre nel locale per promuovere l’operazione.
Non solo: Trucillo amplia la sua presenza sul mercato estero. I suoi caffè sono stati scelti da Ammirati Coffee, il principale distributore di caffè dell’area metropolitana di New York, che da quasi 60 anni fornisce bar, ristoranti e hotel, tra cui i locali più prestigiosi.
Ammirati diventa dunque l’importatore e distributore ufficiale della Torrefazione salernitana negli Stati di New York, New Jersey e Connecticut. Un avvenimento molto importante per l’azienda di Salerno che sbarca per la prima volta negli Usa e che per il futuro vuole diffondere sempre più il suo brand nel mercato americano.
“Esperti di caffè dal 1963”: così si definisce la famiglia Ammirati, che tradisce nel cognome anche le chiare origini italiane, un ulteriore punto di contatto. Sono state due aziende e due famiglie, entrambe giunte alla terza generazione, a siglare l’accordo per conquistare il palato degli appassionati di caffè negli stati di New York, New Jersey e Connecticut, con un aroma autentico, che abbina alla competenza made in Italy della bevanda, la schiettezza tipica del dna salernitano di Trucillo.