
Amicizia, condivisione e autenticità sono valori da sempre nel dna di Amaro Montenegro. A raccontarli con un linguaggio contemporaneo, diretto e inclusivo è ora il nuovo progetto Pal Around, un branded content in 3 puntate, disponibili sul canale proprietario della piattaforma YouTube.
Il nuovo progetto di comunicazione rappresenta un ulteriore sviluppo della campagna #HumanSpirit, lanciata nel 2018. Una campagna in continua evoluzione che ora punta sullo sviluppo di progetti più innovativi e coinvolgenti per rafforzare il legame tra il brand e il target di consumatori più giovane (18-34 anni).
Non a caso Pal Around è stato concepito come una rimpatriata tra amici veri, che raccontano le loro esperienze personali e la loro amicizia e che ha come palcoscenico un contesto informale per eccellenza: il bancone di un bar. Un racconto che si snoda in tre puntate che vedono nel ruolo di padrone di casa Alessandro Cattelan, che accoglie al bancone ospiti famosi sempre diversi: Francesca Michielin, Hell Raton, Tommaso Paradiso, Federico Russo, Pierluigi Pardo, Aurora e Ciro dei The Jackal.
Per realizzare le tre puntate agli ospiti non è stata data una scaletta, lasciandoli parlare in libertà, proprio come quando ci si ritrova tra amici in un locale. Il risultato è un racconto che intrattiene e incuriosisce, pieno di momenti spontanei e inaspettati, dove le riflessioni sull’amicizia si alternano a canzoni improvvisate, imitazioni divertenti, rivelazioni sui segreti delle squadre del fantacalcio, e che esprime al meglio il mondo dei valori di Amaro Montenegro.
Ideata e curata in ogni fase da Armando Testa Content, unit di branded content dell’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, prodotta da Showlab, con la pianificazione media a cura di Wavemaker, la campagna è integrata e prevede anche contenuti speciali per i social, per i quali è stato realizzato uno storytelling ad hoc.
REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE AMARI