Si amplia la gamma di mixer firmata Lurisia. Lo storico marchio piemontese di acque minerali e bibite premium, ora di proprietà di Coca-Cola Hbc Italia (leggi Coca-Cola Hbc Italia mette nel mirino Lurisia) ha lanciato la nuova referenza Lurisia Bitter Lemon, che come tutte le sue bevande del brand si ispira a ricette della tradizione, rendendo omaggio, attraverso la scelta delle materie prime, a delle vere eccellenze della produzione italiana.
Nel caso di Lurisia Bitter Lemon l’ingrediente caratterizzante è l’estratto di limone Primofiore, la prima fioritura del Femminello siracusano e prodotto dalle elevate caratteristiche organolettiche, che si unisce al succo di limone, dando vita a un mixer ricco di gusto e di profumi.
La gamma per la mixability
La nuova referenza completa la linea Lurisia pensata per la miscelazione che comprende altri quattro prodotti, tutti in bottiglia di vetro in formato 15 cl.
Acqua Tonica con Ireos Toscano, una tonica ideale per miscelarsi al gin e impreziosita dall’estratto di ireos toscano, un fiore esportato in tutto il mondo la cui radice dona un tocco aromatico unico. Ginger Beer con peperoncino calabrese, una bevanda dal temperamento vivace, perfetta per il Moscow Mule frutto della combinazione tra lo zenzero e il gusto piccante del peperoncino di Calabria. Gazzosa Amara con Quassia Amara, omaggio alla bevanda italiana per eccellenza, la gazzosa, arricchita dal tocco amaro apportato dalla quassia, che la rende perfetta anche per il consumo liscio. Acqua Tonica con una nota di Vermouth, una bevanda che celebra le origini piemontesi del brand con l’aggiunta di una goccia di vermouth alla tonica, che ne fa un prodotto ottimo anche da servire liscio.
Una gamma che Lurisia ha creato per rispondere alla domanda di prodotti nuovi e di pregio da parte di bartender e consumatori. Domanda alla quale il marchio ha risposto con proposte che accompagnano in un viaggio tra sapori e ingredienti locali di prima qualità. Una filosofia che Lurisia porta avanti da sempre e al quale ha dato nuovo slancio con un piano di investimenti da 10 milioni di euro annunciato nel 2020, anno del suo 80° anniversario, per il rinnovamento del suo sito produttivo di Roccaforte Mondovì (Cuneo) nell’ottica di un’ulteriore espansione del business.