Si rafforza la partnership tra Coca-Cola HBC Italia ed Edrington, tra le più importanti realtà internazionali nel segmento degli spirit ultra premium. Le due realtà hanno infatti siglato un accordo in base al quale il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale diventa il distributore esclusivo per il fuoricasa del whisky super premium Naked Malt. La nuova intesa è un ulteriore passo della collaborazione avviata lo scorso anno che ha già portato nel portafoglio spirit di Coca-Cola Hbc un altro brand di punta di Edrington, ovvero lo scotch whisky The Famous Grouse (leggi Per Coca-Cola Hbc Italia un portfolio spirits ancora più ampio).
Partner dei World's 50 Best Bars, Naked Malt (alc 40% in vol) è un blended malt scotch whisky frutto dell’assemblaggio di alcuni tra i più pregiati single malt scozzesi. Il blend viene poi fatto maturare per almeno sei mesi in botti di sherry Oloroso, accuratamente scelte, che prima non hanno mai contenuto whisky e per questo chiamate “naked”. Questo processo aggiunge al prodotto un sapore ricco e fruttato, dando vita a un whisky molto versatile, ideale sia da servire liscio, ma che lavora bene anche in miscelazione.
Un whisky di alta qualità, come testimoniano i tanti premi internazionali ottenuti da Naked Malt, tra i quali la doppia medaglia d’oro all’edizione di quest’anno della San Francisco World Spirits Competition, e il riconoscimento come Top Trending Scotch Whisky 2022 di Drinks International.
Il pluripremiato Naked Malt va così a rendere ancora più ricco il portafoglio spirit di Coca-Cola Hbc Italia, frutto della collaborazione con alcuni dei più importanti brand nazionali e internazionali, che comprende oltre 70 referenze in diverse categorie: vodka, rum, tequila, mezcal, whisky, gin, aperitivi, vermouth, amari e liquori dolci.