Prosegue fino al 10 di luglio il Torneo di Wimbledon, il più antico evento nello sport del tennis che ha riaperto dopo due anni, vedendo migliaia di appassionati accorrere e facendo registrare il tutto esaurito. Per l’undicesimo anno consecutivo, a dare la carica al pubblico torna Lavazza, sponsor ufficiale (lo sarà fino al 2025 grazie al rinnovo della partnership), che dal 2011 a oggi ha servito più di 8 milioni di caffè ai tifosi di tutto il mondo.
A The Queue, la lunghissima coda rituale per trovare un posto presso i diversi campi di gara, i baristi Lavazza offrono omaggio caffè alle migliaia di tifosi speranzosi di assicurarsi un posto sugli spalti. La Torrefazione torinese è poi presente negli 80 punti di ristoro interni.
Questo importante evento rappresenta per Lavazza l’occasione per presentare gli ultimi risultati che evidenziano il suo impegno nella sostenibilità:
gli stabilimenti del Gruppo in Regno Unito, Italia, Francia e Canada usano energia 100% rinnovabile;
il 65% del packaging Lavazza è ora riciclabile e il 95% dei rifiuti industriali viene recuperato;
sono 32 i progetti di sviluppo sostenibile avviati tramite la Fondazione Lavazza in 20 Paesi, con oltre 136mila beneficiari;
a compensazione delle emissioni che non è possibile ridurre sono state acquistate 830mila tonnellate di crediti di carbonio, mentre cinque delle linee di prodotto chiave del Gruppo sono già carbon neutral.
Al Torneo hanno debuttato le nuove tazzine riutilizzabili, nonché la Cookie Cup, innovativa tazzina commestibile, che permette di vivere un’esperienza gustosa e anti-spreco.
Chi non riesce a seguire le competizioni sul circuito può incontrare Lavazza presso il suo primo Flaghsip Store estero nel cuore di Londra, a due passi da Regent Street: vestito in versione verde e viola è Casa Wimbledon. Propone un’offerta speciale con ricettazioni come il Tiramisù alle fragole, che dona un’anima italiana al dessert tradizionale del Torneo, ovvero le fragole con la panna; per rinfrescarsi, invece, niente di meglio che il Nuvola Spritz, mentre per saziare l’appetito è disponibile il ricco menù gastronomico Wimbledon.
La passione della Torrefazione torinese con il tennis è sottolineata dal rinnovo della partnership fino al 2025 con Roland-Garros e US Open, inoltre è di nuovo Platinum Partner delle Nitto Atp Finals di casa a Torino. Le partnership si allargano inoltre all’ippodromo di Royal Ascot e alle formazioni calcistiche maschile e femminile dell’Arsenal, per estendere anche ad altri tifosi l’esperienza del caffè premium.