Nuova acquisizione per Gruppo Celli: è la spagnola Exclusivas Jjl

Gruppo Celli
Prosegue l'espansione del gruppo italiano, tra i maggiori produttori di sistemi di erogazione di bevande, che con la nuova operazione porta a 13 le acquisizione concluse negli ultimi 9 anni

Una nuova acquisizione è stata messa a segno da Gruppo Celli, tra i maggiori operatori mondiali nel settore degli impianti e accessori per l’erogazione di bevande. L’azienda acquisita è la spagnola Exclusivas Jjl, che vanta una forte specializzazione nella progettazione e produzione di colonne personalizzate, raccogli gocce e lenti di qualità per il business della birra.

Fondata nel 1989 a Getafe, città che sorge a 10 km da Madrid, Jjl è una realtà condotta dalla famiglia Vázquez con 35 dipendenti e che opera in due sedi: una di 3.300 mq per la produzione e gli uffici e l’altra, di 2.200 mq per la logistica e magazzino dal quale fornisce tutti i principali marchi della birra in Spagna ed Europa. La sua acquisizione è un’operazione strategica per il gruppo italiano, che ne ha rilevato il 70% del capitale azionario, che rafforza la presenza sull’importante mercato spagnolo. Mercato dove Gruppo Celli è già presente con una propria realtà, Celli España, per la commercializzazione dell'ampia gamma di sistemi per l’erogazione di bevande, e dove lo scorso anno ha acquisito Reyvarsur, azienda di Siviglia specializzata nella produzione di componenti e accessori per gli impianti di erogazione, come rubinetti, testate fusto, regolatori di pressione, cambia fusti e fob detector.

Ma rappresenta anche un ulteriore passo nel percorso di espansione del Gruppo. La nuova acquisizione è la tredicesima conclusa da Celli negli ultimi nove anni e segue quella di Cab, azienda di Pozzuoli (Napoli) e realtà di eccellenza nella progettazione e produzione di macchine da granita, refrigeratori di bevande e distributori di bevande calde, conclusa a inizio anno. Acquisizione, quella dell’azienda della famiglia Caiano, che ha permesso a Celli di ampliare la sua già ampia gamma di prodotti e di entrare in un nuovo segmento di mercato, quello dei frozen drink.

Importanti sviluppi dalla nuova operazione verranno anche per Jjl, che in base agli accordi continuerà a essere guidata dalla famiglia Vázquez, che, entrando a far parte di un gruppo presente in 100 Paesi, potrà far crescere il suo business in tutto il mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome