L’area della caffetteria della galleria commerciale Milanofiori ad Assago, nella città metropolitana di Milano, uno degli shopping center più grandi della Lombardia, è firmata 12oz, che qui ha aperto il suo ventesimo locale a gestione diretta grazie alla partnership con Carrefour.
L’inaugurazione ha un significato particolare per il retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drink, osserva David Nathaniel, suo ideatore e Ceo: «La partnership con Carrefour ci permette di metterci alla prova in un nuovo contesto, quello delle gallerie commerciali, e siamo felici che ciò avvenga in uno dei mall più storici e iconici, come Milanofiori. Siamo certi che questo sia solo il primo passo di una lunga e proficua collaborazione anche su altri campi».
Il nuovo locale di 70 metri quadri è stato concepito per assecondare le esigenze di questa particolare location: chi ha più tempo a disposizione si può fermare in uno dei 30 posti a sedere, gustare una bevanda ed anche caricare le batterie di uno o più dispositivi. Chi è di fretta può chiedere e ritirare la bevanda in modalità on the go in meno di 30 secondi. L’offerta comprende una grande varietà di bevande personalizzabili anche a base vegetale, nonché bagel, wraps, muffin, cookies, american cakes, donuts, brioches e molto altro.
Il centro commerciale Milanofiori è stato inaugurato nel 1982 e completamente ristrutturato nel 2018. Vicino a due grandi centri direzionali, al Mediolanum Forum di Assago e raggiungibile con la metropolitana, ogni anno ha un passaggio di circa 6 milioni di persone.
Per molte di loro ora è possibile fare la spesa con la cup 12oz n mano, fare colazione o merenda con le bevande calde e fredde del menu, prendere al volo un caffè da portare in ufficio per colazione o dopo pranzo in tempi rapidissimi, nonché passeggiare in galleria gustando la bevanda preferita: le cup sono ingegnerizzate per mantenere la temperatura ideale del liquido al loro interno fino a 40 minuti dall’erogazione.