Il Negroni Bianco è un ready to drink della storica distilleria del Lago Maggiore, realizzato con la miscelazione dei prodotti premium di Rossi d'Angera - Gin Latitudine 45, Vermouth Bianco Style 31, Spitz Genziana e Doppio Cedro - caratterizzato dalle note delicate di agrumi e sentori speziati. La firma è di Massimo Stronati figlio d’arte, al banco da un quarto di secolo, curioso, appassionato e, sono parole sue, “probabilmente nerd”. È certamente uno dei più noti barman italiani e ha fatto esperienze sia in Europa sia in Russia. Lavora in California dal 2017. Stronati è stato prima bar manager di Vina Enoteca e poi head bartender all’Ettan di Palo Alto. Dal settembre 2022 è il beverage manager di Eataly a Santa Clara. Parallelamente si prende cura come brand ambassador dei prodotti Rossi D’Angera negli Stati Uniti.
Il cocktail in bottiglia è disponibile sia in versione regalistica da mezzo litro sia per il trade in formato da un litro. Negroni Bianco è il nuovo arrivato nella famiglia di ready to drink che include anche il Negroni d’Angera, il Mi.To di Angera e il Negroni Classico.
A proposito di Rossi d’Angera
Guidata da Arturo Rossi, erede diretto dei fondatori, e dal figlio Nicola, Rossi d’Angera può vantare una tiratura di 150 mila bottiglie all’anno suddivise tra grappe, gin, bitter, vermouth, amari e altri liquori distribuiti per la maggior parte in Italia e in parte minore, circa il 20%, in Germania, Belgio, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Austria, Canada e Nord America e Australia. Con una naturale vocazione sia per la cultura del “bere bene” sia per i prodotti italiani selezionati con gusto, Rossi d’Angera impiega materie prime provenienti dalla provincia di Varese: uve di nebbiolo, barbera, vespolina, croatina, uva rara, bussanello, merlot e chardonnay coltivati sui cosiddetti “ronchi”, i terrazzamenti tipici della zona che definiscono l’indicazione geografica tipica locale che prende appunto il nome di IGT Ronchi Varesini e materie prime provenienti dalle zone vocate del Piemonte, (zone di S.S.Belbo, Canelli, Ovada) e Lombardia (zone dell’Oltrepo Pavese e Garda).