Proseguono fino al 19 novembre le Nitto Atp Finals, il torneo di tennis che riunisce gli otto migliori giocatori del mondo nel 2023, in corso a Torino. Fino al 2025 Lavazza prosegue il proprio sostegno alla manifestazione in qualità di Platinum Partner.
Da molti anni gli appassionati del tennis incontrano e gustano Lavazza, che ha servito 11 milioni di tazzine entrando ogni anno in contatto con più di 3 milioni di persone. Il mondo del caffè e quello del grande tennis si sono incontrati infatti a Londra nel 2011 sul campo in erba di Wimbledon e da allora il connubio prosegue da oltre 10 anni nei più importanti tornei del circuito tennistico mondiale.
Si prevede che l’evento porterà a Torino un numero maggiore di appassionati che visiteranno la città e daranno un contributo positivo da un punto di vista culturale ed economico. «Ci abbiamo creduto fin dal principio, sostenendo la candidatura e lavorando con le istituzioni - dichiara Marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo -: sappiamo che eventi come questo sono fondamentali per rendere Torino sempre più internazionale. In più come ogni anno organizziamo diverse iniziative che puntano ad arricchire l’esperienza di tutti i visitatori, mentre in campo scenderà il nostro ambassador Jannik Sinner: siamo stati tra i primi a scommettere sul suo talento, a lui va il nostro in bocca al lupo».
In questa occasione Lavazza ha organizzato nel suo headquarter torinese un incontro memorabile tra il campione, tra i primi tennisti al mondo e ambassador del brand dal 2019, e i suoi fan numero uno, i Carota Boys, dando loro l'opportunità di incontrare dal vivo il proprio idolo e sfidarlo sul campo da gioco, per l’occasione allestito in Nuvola.
L’espresso italiano è inoltre protagonista della Home of Masters presso il Fan Village, in cui è stato realizzato «un luogo di edutainment dove tutti gli appassionati di tennis possono mettersi alla prova per diventare Maestri dell’Espresso Italiano - afferma Igor Nuzzi, regional director Italia e Iberia -. Attraverso questa attivazione il pubblico può conoscere maggiormente il sistema Lavazza A Modo Mio e la Barista Technology, che rispetta le regole del disciplinare (stilato da Comitato Italiano del Caffè, Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale e Iei, ndr) per replicare a casa lo stesso risultato e gusto del bar.
Inoltre, tutti gli appassionati di tennis e i coffee lovers al di fuori del Pala Alpitour possono mettersi alla prova per diventare Masters dell'espresso italiano tramite il concorso digital basato su quiz giornalieri con meccanica di instant win, raccontato grazie al coinvolgimento di campioni dell'eccellenza sul campo e in tazzina come il giovane brand ambassador Jannik Sinner e i Carota Boys.