Il nuovo anno si è aperto con la nomina del nuovo Ceo di Rancilio Group: Massimiliano Bizzarri. Succede a Ruggero Ferrari, che ha guidato il Gruppo con successo negli ultimi quattro anni, confermando una crescita costante anche per l’ultimo esercizio fiscale.
Laureato in Ingegneria Meccanica, ha 54 anni e vanta una lunga esperienza in gruppi multinazionali che operano in diversi settori, dall’automotive al food processing equipments. Ha fatto il suo ingresso in Ali Group nel settembre 2023 in qualità di senior vice president Emea Apac e negli ultimi ani ha ricoperto ruoli ai vertici presso Interpump Group (pompe e food processing equipments) quale presidente di divisione, e presso Gea Group Business Unit (pasta ed extrudet products) come chief executive officer.
Bizzarri ha accolto con entusiasmo la nuova sfida e, ha osservato, «ringrazio sia Ali Group per la fiducia che mi ha accordato sia Ruggero per lo splendido lavoro fatto negli ultimi anni. Metterò a disposizione dell’azienda tutta l’esperienza che ho maturato nel mio percorso professionale, sicuro che insieme riusciremo a raggiungere nuovi traguardi e accompagnare Rancilio Group verso una nuova fase di trasformazione ed espansione».
Da parte sua, Ruggero Ferrari ha affermato: «è stato un privilegio guidare Rancilio Group in un periodo di grandi cambiamenti a livello globale e sono orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto in questi quattro anni. Ho deciso di lasciare il Gruppo per motivi familiari e per dedicarmi a nuovi obiettivi professionali, ma continuerò a seguire con passione l’evoluzione di Rancilio Group».