Leggenda della bar industry, Maurizio Stocchetto nel bar c’è nato. E non in un bar qualunque, ma nel Bar Basso, vera e propria istituzione a Milano e non solo: è qui che nel 1972 ad opera di suo papà Mirko è nato il Negroni Sbagliato, cocktail diventato immortale.
E proprio dalla creazione dello Sbagliato e del contesto di grandi trasformazioni sociali e di costume, quello della fine degli anni Sessanta e i primi anni Settanta, nel quale è nato, prende il via l’intervista di Ernesto Brambilla a Maurizio Stocchetto negli studi di Bargiornale.Tv a Mixology Experience. Al centro del colloquio le nuove frontiere della creatività e come questa, valore fondamentale per un bartender, debba trovare un equilibrio con la capacità di cogliere e assecondare i desideri dell’ospite per rendere davvero felice e soddisfacente la sua esperienza.
Così come non meno importante è recuperare la gioia di lavorare al bar, un lavoro faticoso e che impone sacrifici, ma che ha una sua dimensione divertente e giocosa ed è in grado di offrire tante opportunità e soddisfazioni. Parola di uno che nel bar c’è nato.