Campari Bartender Competition: dieci bartender per il decimo titolo

Campari Bartender Competition finale 2024
La decima edizione giunge alle fasi finali. Dieci semifinalisti ancora in gara, appuntamento al Camparino in Galleria per l’ultima selezione. Gran finale il 20 maggio a Sesto San Giovanni.

Da dieci a tre, e alla fine ne rimarrà solo uno. E in principio erano addirittura più di mille. Gli ultimi atti della decima edizione della Campari Bartender Competition sono alle porte: si tratterà di una due giorni densa di eventi, che si susseguiranno fino a decretare il Campari Bartender of the Year per il 2024. A cedere il testimone sarà il campione uscente, Dario Tortorella de L’Antiquario di Napoli (premiato come Miglior Bartender Italiano all’ultimo Roma Bar Show) e l’appuntamento è presso l’indirizzo di casa di Campari Group.

Prossima prova: Behind the Bar

Gli indirizzi, anzi: i dieci bartender rimasti in gara (millecento partecipanti complessivi), superstiti dopo mesi di selezioni culminate con la visita a sorpresa del team Campari Academy per la fase Behind the Bar, si daranno infatti appuntamento il prossimo 19 maggio al Camparino di Milano, insegna simbolo dell’aperitivo all’italiana. Qui procederanno a una triplice prova, che considererà la miscelazione in senso stretto (i bartender dovranno replicare il drink con il quale si erano iscritti alla competizione in origine, scegliendo tra i temi delle nove precedenti edizioni), l’improvvisazione e la cultura generale in materia Campari, con un quiz.

A giudicarli sarà il panel composto da Luca Casale (Campari Academy Coordinator), Alessandro Pitanti (Channel&Customer Field Manager Campari Group, vincitore della quarta edizione della Campari Bartender Competition), Dom Carella (F&B consultant, proprietario di [Ca-ri-co] Milano), Tommaso Cecca (Global Head of Camparino Licensing&Mixology), Nicola Scarnera (Campari Academy Manager) e Samuele Ambrosi (proprietario a Treviso di CloakRoom, CloakLab e Boss Hogg).

La finalissima

È da questa serrata scrematura che emergeranno i tre finalisti, pronti per il palcoscenico principale: lunedì 20 maggio, Campari Group aprirà le porte della sua sede storica di Sesto San Giovanni per accogliere l’intera industria del bar a partecipare all’evento più atteso dell’anno. Ritmo serrato, cerimonia di gala e una giuria di calibro internazionale: allora si avvererà il sogno del decimo Campari Bartender of the Year.

I bartender in gara

Di seguito i nomi dei dieci bartender ancora in gara:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome