Bar, punti caldi e catering: diverse tipologie di locali, stessa necessità di avere panificati di qualità e pratici da preparare e servire. Molino Spadoni intercetta queste esigenze e, forte della sua expertise nel mondo molitorio e della sua propensione all’innovazione, ha strutturato un’offerta articolata, arricchita recentemente da alcune novità che stanno riscuotendo grande interesse da parte degli operatori professionali.
La nuova linea dei PanPinsa è composta da schiacciatine realizzate secondo la tipica ricetta della pinsa: farina di grano tenero, farina di soia e farina di riso compongono l’originale mix di questo impasto per il quale vengono utilizzate esclusivamente pasta madre, rifrescata giornalmente dagli anni ’60 e biga. Altissima idratazione - oltre il 90% di acqua sulla farina – grande alveolatura e sofficità sono le caratteristiche distintive. Dopo aver lievitato per almeno 48 ore, l’impasto viene steso - rigorosamente a mano come da tradizione - e condito in superficie con olio evo prima della cottura. Il risultato finale è una schiacciatina pretagliata dall'aspetto artigianale, croccante fuori e soffice dentro, con una fragranza e un gusto davvero intensi.
I PanPinsa Molino Spadoni sono disponibili in confezioni da 4 pezzi (100 g pz), in sei versioni di gusto diverse: PanPinsa tipo “0”, PanPinsa Integrale, PanPinsa al Riso Nerone con il caratteristico colore violaceo, PanPinsa Curcuma e Semi di Lino dall’impasto giallo oro, PanPinsa ai 7 Cereali e, infine, PanPinsa alla Mediterranea con pomodoro, capperi, olive e origano. La versione maxi del PanPinsa tipo “0” è disponibile non pretagliata in confezioni da 2 pezzi, 200 g l’una.
Praticità, versatilità e velocità sono caratteristiche che danno un grande valore aggiunto a queste referenze per i professionisti del canale: sono già cotte e pretagliate, è sufficiente riscaldarle in piastra o in forno per 3/4 minuti e saranno pronte da farcire.
Le Focaccine Soffici Gluten Free
Anche le nuove Focaccine Soffici Senza Glutine Molino Spadoni sono una grande soluzione: già cotte e confezionate singolarmente nel pratico film “ovenable” per il rinvenimento in forno ventilato senza pericolo di contaminazioni. Tre le varianti di gusto: con farina di Ceci, Curcuma e Semi di Lino, con Riso Nerone e Semi di Girasole e, infine, al Gusto Mediterraneo con pomodoro, capperi, olive nere e origano. Nuove proposte che si affiancano alla versione Classica con olio extravergine di oliva. Praticità nel rinvenimento che si deve anche alla possibilità di decongelarle e conservarle fino a 5 giorni a temperatura ambiente, abbattendo quindi il rischio di food waste e i conseguenti costi. Soffici e gustose, stese a mano e tutte con olio extravergine di oliva sono la risposta ideale alle esigenze dei clienti celiaci o intolleranti al glutine.
Le Ciabattine Spaccate, un classico, ma innovativo
Ormai dei veri e propri classici sono le Ciabattine Spaccate surgelate Molino Spadoni: pani confezionati singolarmente che possono essere utilizzati in modo pratico ed estemporaneo ottimizzando il tempo di preparazione.
La Ciabattina Spaccata tipo “0” è ottima da servire nel cestino del pane o da farcire. Per chi ama un pane dal gusto e dall’aspetto particolari, ci sono anche la Ciabattina Spaccata ai Ceci germogliati e Curcuma e la Ciabattina Spaccata al Riso Nerone: la prima originale e gustosa grazie all’aggiunta di ceci germogliati e alla curcuma, spezia che le conferisce il suo colore peculiare; la seconda altrettanto gustosa e fragrante, che si contraddistingue per il colore violaceo.