Senza lattosio, le specialità del mercato

Cappuccino a base di latte di soia

Vi proponiamo una gamma di specialità alimentari senza lattosio (lactose free) realizzate apposta per il canale foodservice. I consigli per costruire una offerta adeguata di alternative veg per cappuccini e colazioni all'italiana.

1Orasì Barista, Hazelnut - Bevanda di Nocciola

Ingrediente ideale per preparare il cappuccino italiano, Orasì Barista Hazelnut - Bevanda di Nocciola (2,5%) presenta un gusto ricco e intenso, con una schiuma densa e cremosa. Benefit: monta velocemente mantenendo a lungo la montata; è perfetta per la latte art; la schiuma è cremosa e dalla tessitura fine; è lavorabile sia a caldo sia a freddo.
Ottima per preparazioni fredde (macchiato, milkshake, frullati) sia per preparazioni calde (cappuccini e caffè), è ideale per realizzazioni Latte Art.
Prodotta da Unigrà Spa di Conselice (Ravenna), della gamma fanno parte anche Almond - Bevanda di Mandorla, Coconut - Bevanda di Cocco, Oat - Bevanda di Avena, Soy - Bevanda di Soia.

Disponibile in confezione tetra brik da 1 litro con tappo (12 per scatola), scatola da 12 pz. Anche in versione 500 ml. Si conserva per 360 giorni in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura va conservata in frigo e utilizzata entro 4-5 giorni. Dispone di certificazione Kosher Pareve e Halal.

2In-Vece Veggy Sour Foamer - Aquafaba Mix

Sostituto dell'albume, ciostituisce un montante per coiktail. Veggy Sour Foamer - Acquafaba Mix (new formula) è un prodotto In-Vece, gluten free, senza lattosio, vegan e 100% naturale. Disponibile in busta da 200 g (per circa 200 cocktail), è composto da acquafaba (acqua di cottura dei ceci,) zucchero, maltodestrine e gomma arabica. Perfetto sostituto dell'albume per creare un morbido "cappello" ai drink.

10 g di Veggy Sour Foamer aggiunto a 90 g di acqua sono equivalenti a 100 g di albume. Per un classico sour si consiglia di utilizzare 10-15 ml di Foamer reidratato.
Va usato diluito al 10% per creare morbidi velluti sui cocktail oppure, disciolto in un succo di frutta, per creare una schiuma on top già aromatizzata al gusto scelto.
Caratteristiche principali: 100% vegetale; non ha odore; non ha sapore; si solubilizza velocemente; si reidrata al 10% in acqua, succo, centrifugato; schiuma ed emulsiona come l'uovo; monta con soluzione superiore a Ph4. Premio Barawards by Bargiornale 2022 Innovazione dell'Anno.

3Alpro Barista for Professional

Cremosi, 100% vegetali senza lattosio, Alpro Barista for Professional sono bevande nei quattro gusti Mandorla, Cocco, Avena e Coconut. Ideali per l'abbinamento con il caffè, per un cappuccino vegetale con una schiuma morbida e cremosa, perfetto per la Latte Art. Disponibili nel formato da 1 lt in confezioni da 8 pz.

4Valsoia Barista

Valsoia Barista Soia in tetra brtik 1 lt

Valsoia è nota per aver messo a punto una ricca gamma di bevande vegetali a base di soia. Valsoia Barista Soia è la bevanda di origine vegetale (soia 6,8%) a basso contenuto di zuccheri e grassi saturi, ricca di calcio e vitamine B2, B12 e D2 dedicata espressamente al canale horeca. Lo standard ProTerra certifica che la soia utilizzata è NO OGM, coltivata senza ricorrere alla deforestazione.
Per ottenere una bella schiuma è importante agitare bene prima dell'uso, montare con lancia a vapore fino alla temperatura massima di 65 °C (non montare più di una volta).
Sempre in cartoni tetra pack da 1 lt, le altre specialità sono Soia Morbido, Soia Light, Soia Orzomalto, Soia Zero Zuccheri, Soia Protein Vaniglia, Soia Protein al Caffè, oltre ad Avena Drink, Mandorla Drink, Riso Drink.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome