Locanda di Romagna Ca’Pelletti riapre a Milano

Gli arredi moderni e funzionali di Locanda di Romagna Ca'Pelletti di Milano.
La sesta Locanda di Romagna Ca'Pelletti firmata Surgital ha trovato sede nella zona sud di Milano, vicino all'ingresso dell'Autostrada dei Fiori (Milano-Genova) nel complesso direzionale San Vigilio Uno.

Firmata dall'azienda Surgital, la prima apertura milanese di Ca'Pelletti è del 2016, sotto la piazza trendy Gae Aulenti, di fronte alla Stazione di Porta Garibaldi. Ma, complice l'effetto Covid e l'aumento geometrico degli affitti, l'azienda di Lavezzola (Ravenna) ha preferito sospendere l'attività (già ben avviata) e spostare il locale nei nuovi spazi a sud di Milano, in una zona ricca di uffici ed edifici universitari (Iulm).
La nuova apertura si aggiunge ai locali Ca'Pelletti già avviati di Bologna (due, la prima dieci anni fa), seguiti da quelli di Padova, Orio Center (Aeroporto di Bergamo) e Firenze. A breve sono previste altre inaugurazioni, con l'obiettivo di arrivare a quota dieci entro la fine del 2025.

Riposizionata nel 2023, la formula Locanda di Romagna Ca'Pelletti prevede una offerta ristorativa a tutto orario, dalla prima colazione alla pausa pranzo, dall'aperitivo alla cena serale (dalle h.9 alle h.23).
La proposta è caratterizzata da una cucina sempre aperta, con un inevitabile tributo alla ricca cucina emiliano-romagnola, dove le protagoniste sono le paste farcite prodotte direttamente dall'azienda specializzata Surgital, a cominciare dai cappelletti (parenti più grandi dei tortellini) variamente conditi, per passare ai tortelli bartlaz, alle piadine, alle spadellate di pasta (doppia razione) alle verdure gratinate eccetera.
Non meno interessanti sono le proposte per la "Signora Colazione", dai Vassoi delle Prelibatezze ai pancake, dai paninozzi alla cornetteria da farcire e alla caffetteria.

«Ca'Pelletti guarda al futuro con fiducia, inserendosi perfettamente nel progetto di riqualificazione urbana dell'intera area di Milano Sud - spiega Elena Bacchini, direttrice marketing Surgital e amministratrice unica di Ca'Pelletti Retail - da sempre porta di accesso alla città metropolitana milanese. Questa nuova apertura si presenta con una visual rinnovata e distintiva, in gradi di arricchire l'esperienza di consumo comunicando i valori distintivi del nostro brand: tradizione, qualità, accoglienza e inclusione. Surgital infatti ha inteso esprimere al meglio nel progetto rinnovato di Ca' Pelletti tutta l'esperienza maturata in 40 anni di attività produttiva e la profonda conoscenza culinaria di un'azienda i cui prodotti sono utilizzati dai ristoratori di ben 60 Paesi del mondo».

Il nuovo progetto è stato curato dalla studio Odeon Design di Santarcangelo di Romagna (Rimini) dell'architetto Cristina Zanni. A cominciare dalla cura del comfort acustico e visivo, grazie all'impiego dei pannelli fonoassorbenti personalizzati IsolSpace dell'azienda Tecnasfalti di Carpiano (Milano) come IsolSpace Style (a soffitto) e IsolSpace Frame (quadri a parete), realizzati in fibra di poliestere (Pet riciclato) brevettati, in collaborazione con l'architetto Marta Casiraghi. Il locale di 520 mq può ospitare fino a 130 posti a sedere, tra l'ambiente interno e dehors esterno.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome