Dieci domande a Cynthia Vargas: la signora del Ron Matusalem

Un viaggio nel mondo di Ron Matusalem con Cynthia Vargas, master blender della rinomata hacienda della Repubblica Dominicana. Che ci racconta il suo approccio alla produzione e le innovazioni e i cambiamenti previsti nel futuro del distillato

In questa video intervista incontriamo Cynthia Vargas, master blender di Ron Matusalem, in occasione del cambio di look di Matusalem Gran Reserva 15 e Matusalem Gran Reserva 23 (leggi Cambio di look per gli iconici rum Matusalem). L’appuntamento con la Signora del rum è a Il Marchese di Milano. È il suo primo tour lontano dall’hacienda e questa è solo la prima fermata.

Cynthia ci racconta del suo viaggio nel mondo dei distillati, iniziato con una transizione dall'enologia alla produzione di rum, un percorso ricco di sfide e conquiste. Ci parla delle sue impressioni sul cambio di immagine delle bottiglie e di tanto altro.

Durante la conversazione, spiega il sistema solera, un metodo fondamentale per la produzione del rum Matusalem, distribuito in esclusiva da Gruppo Montenegro, e condivide le esperienze e le difficoltà affrontate nella creazione di Insolito, il primo rum rosé al mondo. Cynthia ci racconta come il suo approccio alla produzione del rum si è evoluto dal 2002, anno in cui è entrata a far parte di Matusalem, e quali sono gli aspetti più gratificanti del suo ruolo di master blender. Descrive una sua giornata tipica e le attività che svolge quotidianamente per garantire la qualità del suo ron.

Infine, ci confida i momenti più memorabili della sua esperienza come prima persona al di fuori della famiglia Alvarez a custodire i segreti della cantina secolare di Matusalem, e ci offre uno sguardo sulle innovazioni e i cambiamenti previsti per il futuro del rum, spiegando come intende contribuire a questi sviluppi.

Scopriamo insieme la passione e la dedizione di Cynthia Vargas, una figura chiave dietro la rinomata hacienda di rum della Repubblica Dominicana.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome