Underberg Espresso Herbtini: l’amaro tascabile sposa il caffè

Underberg Espresso Herbtini 3
Il secondo nato di casa Underberg fonde le note erbacee dello storico amaro tedesco con quelle di un'espresso Arabica bio. Sarà disponibile da inizio settembre, distribuito da Onestigroup, solo nell'iconica bottiglietta monoporzione da 2 cl

Arriverà a inizio settembre, distribuito in esclusiva per l’Italia da OnestiGroup, il secondo nato a marchio Underberg. E sì, lo storico amaro tedesco alle erbe, creato nel 1946 da Hubert Underberg, fondatore di Semper Idem, l’azienda che lo produce e capostipite dell’omonima famiglia che ancora oggi ne detiene la proprietà (leggi Underberg, l’amaro tascabile, compie 175 anni), ha deciso di concedere il bis, proponendosi in una versione al caffè: Underberg Espresso Herbtini.

Il nuovo nato è un amaro che strizza l’occhio al mondo della miscelazione, dove Underberg per le sue caratteristiche aromatiche e il gusto deciso si è ritagliato un suo spazio importante come ingrediente per impreziosire i cocktail, guardando in particolare al nuovo trend dei ready to drink. È infatti ispirato all’Espresso Martini, cocktail creato a fine anni Ottanta da Dick Bradsell, barteder scomparso nel 2016 e che ha capitanato la cocktail renaissance londinese, e che ora sta vivendo un importante revival.

Un matrimonio perfetto

A questo mondo si ricollega Underberg Espresso Herbtini, la cui formula nasce dall’unione dell’originale Underberg, realizzato con la ricetta segreta a base di erbe aromatiche selezionate provenienti da 43 Paesi del mondo, alcol, acqua e nient’altro, con un 8% di espresso preparato con una miscela di caffè 100% Arabica bio.

Un matrimonio di gusto dove le note amare, erbacee, accompagnate da note balsamiche dell’amaro tascabile si completano e fondono alla perfezione con quelle del caffè che porta con sé delicati sentori di vaniglia.

Un’accoppiata forte e armoniosa che rende il nuovo amaro perfetto per chiudere un pasto o una cena, sia per i clienti che cercano il potere digestivo delle erbe sia quello rivitalizzante del caffè. Caratteristiche che, unite alla gradazione alcolica (alc 27% in vol) più contenuta rispetto all’originale Underberg, rendono Underberg Espresso Herbtini ideale anche da proporre come cocktail after dinner ready to drink da servire fresco in coppa.

Tutto naturale, come il fratello maggiore, e come questo senza zuccheri, senza glutine, e koscher, anche il nuovo prodotto sarà disponibile solo nell'iconica bottiglia monoporzione da 2 cl (confezione da 12 pezzi), ognuna sormontata dall'originale capsula verde. Capsule che possono essere raccolte per ottenere i premi esclusivi nel programma fedeltà Tops & More.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome