Look estivo per Belvedere Vodka. È arrivata la Belvedere Summer Limited Edition, la bottiglia dedicata alla stagione calda della luxury vodka polacca del gruppo Moët Hennessy.
Il pack in edizione limitata, in formato da 70 cl, è stato studiato per racchiudere ed esprimere l’essenza dell’estate. La bottiglia, dai toni frizzanti e pop, si caratterizza per i suoi colori vivaci ed è decorata con due palme tropicali, di color rosa tramonto, che incorniciano il Belvedere Palace sullo sfondo, lo storico palazzo di Varsavia da sempre elemento iconografico iconico del pack di Belvedere.
All’interno della bottiglia bartender e collezionisti troveranno tutto il gusto di Belvedere original, pieno e rotondo, con leggere note di vaniglia, che oscillano tra il dolce e il salato, con un accenno di pepe nero e spezie, e la sua texture morbida e setosa.
Peculiarità regalatele dalle materie prime con la quale è realizzata, la segale Dankowskie Gold Rye, una pregiata segale coltivata esclusivamente nella regione polacca della Mazovia, e da un processo produttivo che prevede quattro distillazioni e la diluizione del distillato finale con purissima acqua artesiana, attinta a una grande profondità nel sottosuolo e filtrata 11 volte.
La vodka per drink d'autore
Un profilo organolettico che la rende perfetta da servire liscia, on the rocks, e in miscelazione, dove può essere utilizzata sia per la realizzazione dei grandi classici a base vodka, loro rivisitazioni o per nuove creazioni. Tra queste ultime, per esempio, i cocktail d’autore firmati dai bartender di alcune delle più esclusive location della Penisola, e proposte nelle drink list dei locali, come Dalida, firmato da Andrea Buzzetta del Belmond Portofino, un cocktail ispirato ai profumi e ai prodotti della Liguria, dove Belvedere Vodka si unisce ad Amaro Camatti, si arricchisce delle noti dolci di un liquore al fico e a quelle agrumate di succo di lime fresco, e ai delicati profumi portati dal liquore al bergamotto.
O Mango Highball, drink leggero e dai sentori tropicali, realizzato da Giovanni Allario, alla guida del bar di Moebius a Milano, miscelando Belvedere con acqua di mango, liquore al bergamotto, liquore alla genziana, succo di limone fresco e bitter alle erbe, servito in un bicchiere con rim di sale e tajin.