Simona Bianco è la nuova head of marketing di Metro Italia

Metro Italia Bianco Simona
La manager, dopo 14 anni in Illva Saronno, passa alla guida della divisione marketing del colosso del Cash&Carry, con lo scopo di sviluppare la multicanalità, tra cui il food delivery service, e guidare lo sviluppo del business nel canale horeca

Nuova nomina in casa Metro Italia: il colosso del cash&carry ha scelto Simona Bianco come nuova head of marketing.

Laureata in Marketing internazionale e in Scienze economiche all'Università Luiss Guido Carli di Roma, la manager da oltre vent’anni si occupa di consumer marketing nel mondo food & beverage a livello internazionale, e vanta un solido background nello sviluppo di brand a livello globale, sia nel canale fuori casa sia nel retail, e nelle strategie di marketing.

La sua carriera nel settore food&beverage è iniziata in Barilla, dopo due precedenti esperienze in DaimlerChrysler e in Accenture, dove ha occupato il ruolo di brand e marketing manager di Voiello, occupandosi del rilancio del marchio e del suo nuovo posizionamento premium.

Successivamente ha ricoperto lo stesso ruolo nel gruppo Kraft Heinz, per poi entrare in Illva Saronno, dove è rimasta per 14 anni, fino allo scorso settembre, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità sempre nell’area marketing. Per Illva, dal 2019, nel ruolo di Senior global marketing manager, ha seguito su scala globale le partnership con la industry e la community on trade, portando brand come Disaronno, Tia Maria e The Busker nei migliori cocktail bar del mondo. È stata inoltre l'artefice del rilancio di The Mixing Star, il progetto di Disaronno dedicato ai bartender, che, nato come cocktail competition, ha trasformato in un grande contenitore di idee e stimoli per professionisti della mixology, per favorire la condivisione dei saperi nella bartender community, attraverso mezzi diversi, come masterclass, centri di formazione, viaggi e altre iniziative.

Dal primo ottobre per lei ha preso il via una nuova avventura, nella quale metterà le sue conoscenze ed esperienze al servizio di Metro Italia, tra le maggiori realtà del cash&carry presente in 16 regioni della Penisola con 49 punti vendita all’ingrosso e che ha chiuso l’ultimo anno con un fatturato che ha sfiorato i due miliardi di euro, con lo scopo di sviluppare la multicanalità e guidare lo sviluppo del business nel canale horeca.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome