Caffè Moak sponsor di Acsi tra sport e solidarietà

Caffè Moak per Acsi Football League
La Torrefazione siciliana sostiene il più grande campionato amatoriale di calcio in Italia e sarà presente all’Allianz Stadium per la finale Il Goal del Cuore.

Caffè Moak per Caroline Koch
Caffè Moak per Caroline Koch

Caffè Moak da oltre 50 anni rappresenta passione, qualità e impegno nel mondo del caffè; le sue miscele soddisfano baristi e consumatori di tutto il mondo. La Torrefazione di Modica (RG) racconta inoltre la sua storia attraverso il sostegno di numerosi progetti culturali (ha compiuto 21 anni il concorso nazionale di narrativa dedicato al caffè), musicali (lo scorso anno ha supportato un nuovo progetto musicale della cantante e producer italiana di origine tedesca Caroline Koch) ed anche sportivi.

L’ultimo passo in tal senso la vede entrare quale sponsor ufficiale della Acsi Football League, il più grande campionato amatoriale di calcio in Italia che riunisce appassionati di 46 città e oltre 80 campionati. Le semifinali e le finali si svolgeranno tra maggio e giugno 2025 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Il progetto si propone di unire sport e solidarietà, supportando l'Associazione che promuove il benessere delle persone vulnerabili attraverso l'inclusione sociale. La partnership rafforza l’impegno di Caffè Moak nel sostenere le iniziative sportive che veicolano valori di inclusione e solidarietà. 

La collaborazione si concretizza anche con una serie di attività a sostegno dell’iniziativa, tra cui la campagna Museo Aperto con Moak, grazie alla quale tutti i partecipanti al campionato avranno accesso gratuito al museo dello stadio, lo Juventus Museum che celebra la storia e i trionfi della squadra torinese in un luogo coinvolgente. Ciò è reso possibile dalla donazione di Acsi a favore dell’Associazione no-profit Realmonte Ets.

La partnership culminerà con la presenza di Caffè Moak all’Allianz Stadio in occasione della partita finale Il Goal del Cuore in cui scenderanno in campo due formazioni composte da ex stelle del calcio, tesserati Acsi e alcuni giovani rifugiati accolti dall’associazione Realmonte Ets.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome