Gusto e praticità con la nuova linea di verdure Brunoise di Bonduelle

Quattro le referenze che compongono la nuova gamma di verdure surgelate nel pratico taglio brunoise, studiate per semplificare e velocitazzare il lavoro degli operatori. Soluzioni molto versatili, come mostrano i tanti spunti del ricettario da scaricare gratuitamente

La linea di verdure surgelate la nuova linea Brunoise è la novità di Bonduelle Food Service per i locali. La compongono quattro referenze, Broccoli, Cavolfiori, Duo di Carote (carote arancioni e gialle) e Duo di Zucchine (zucchine verdi e gialle), proposte in un pratico taglio brunoise (4x4x4 mm), in buste da 2,5 kg (4 buste per cartone), che ne facilitano il dosaggio ed evitano sprechi.

Pronte per ogni tipo di ricettazione, con una shelf life di 24 mesi (conservate a  -18 °C), le verdure si caratterizzano per il taglio regolare, uniforme e integro, e per la capacità di mantenere inalterati consistenza, colore e gusto delle materie prime durante la preparazione.

Praticità e zero sprechi

Prodotte con verdure selezionate e di alta qualità, le referenze della gamma Brunoise hanno un altro punto di forza nell’alto grado di servizio. Già tagliate, eliminano la necessità di una lunga lavorazione, con una ulteriore riduzione di sprechi, e sono pratiche e veloci da rinvenire, senza dover scongelare prima il prodotto. Il rinvenimento, inoltre, può essere effettuato in diverse modalità: in formo a microonde, per 7 minuti a 800 W (per 500 g di prodotto); in forno a vapore, 6 minuti a 100 °C (per 2,5 kg); in forno a convezione, 15 minuti a 160 °C (2,5 kg); in padella, 6 minuti (per 500 g).

Versatili e facili da utilizzare

A questo si unisce la grande versatilità e facilità di utilizzo. Le verdure possono essere impiegate come ingrediente principale, in insalate e insalatone, per realizzare intriganti appetizer, guarnire piatti, o ancora come topping su pizze, per realizzare ripieni e anche come contorno.

A tale proposito, a supporto del suo lancio è stato realizzato il Quaderno di Ricette Brunoise (scaricabile gratis quindi seguito) che raccoglie idee pratiche e creative e suggerimenti a firma di Fabrizio Milione, chef executive del team Bonduelle Food Service. Tanti spunti pensati per permettere agli operatori dei locali di sfruttare al meglio la versatilità della linea e sperimentare nuove combinazioni di sapori e dare vita a originali ricette in linea con i nuovi trend di consumo, sempre più orientati a un’alimentazione sana ed equilibrata, con i vegetali come gradi protagonisti.

Un esempio è il Poke di Quinoa, Brunoise di verdure, Ceci e Lenticchie (nella foto in aperura) da comporre semplicemente unendo le quattro referenze Brunoise, saltate con olio extravergine di oliva e aglio, alla Quinoa, ai Ceci e alle Lenticchie della linea Minute di Bonduelle Food Service semplicemente decongelate.

SCARICA IL QUADERNO BRUNOISE 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome