Stile e creatività nella limited edition di Keglevich disegnata da Seletti

Keglevich limited edition Seletti
Credit foto: Funari
Quattro originali grafiche dal carattere cool e pop, disegnate da Stefano Seletti, vestono la limited edition del brand di vodka di Stock Spirits Italia

Nasce all’insegna dell’alta creatività la nuova limited edition di Keglevich. L’edizione limitata è infatti il frutto della collaborazione tra il brand di vodka di Stock Spirits Italia e l’azienda italiana di design figurativo Seletti. Frutto della collaborazione sono quattro nuove grafiche, espressione del design contemporaneo, che vestono l’iconica bottiglia di Keglevich e disegnate da Stefano Seletti, arti director e patron dell’azienda.

Grafiche ispirate ai visual del Seletti Market, il concept store, presentato durante la scorsa Milano Design Week, ideato dallo studio Brigolin Baschera a sua volta ispirato da un vero e proprio supermercato degli anni Sessanta e settanta.

Quattro espressioni di stile

Le bottiglie presentano sul collo il caratteristico pattern zigzag Seletti reinterpretato in un vivace blu in perfetta armonia con la palette cromatica Keglevich. La combinazione di elementi classici e pop prosegue nell’etichetta, dando vita a un’atmosfera vintage che evoca gli anni '60 - ’70, ma al tempo stesso in linea con le tendenze più moderne.

Il tutto declinato in quattro diversi colori che vogliono esaltare il carattere eclettico di Keglevich Wodka dry: rossa, la regina dei club dal look più sofisticato, gialla, che incarna la vivace energia del divertimento, blu, ideale per gli aperitivi e caratterizzata dal fascino chic e, infine, verde, per gli eventi più cool.

Ogni bottiglia diventa così una manifestazione di stile che fonde passato e presente, ma anche un modo di comunicare la storia e la personalità “non ordinaria” di Keglevich, in linea con l’approccio, appunto, “Skip the Ordinary” che la contraddistingue.

Materie prime ricercate e una lunga lavorazione

All’interno dei pack artistici è custodita tutta la qualità della vodka nata nel 1882 da una ricetta del Conte Istvan Keglevich e realizzata con materie prime ricercate e un lungo processo produttivo. All’origine del prodotto vi è infatti una miscela composta al 60% da frumento e al 40% da triticale, un cereale molto resistente al freddo che nasce dalla selezione e combinazione di segale e grano duro. Entrambi coltivati in Polonia, dove Keglevich viene prodotta, attraverso un processo che prevede 6 cicli di distillazione per garantirne la massima purezza. Il risultato è un distillato dall’aspetto cristallino e dal gusto deciso ma leggero, altamente digeribile, ideale sia da servire liscia sia da usare in miscelazione.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome