Gruppo Gimoka acquisisce la maggioranza delle quote di Natfood

Da sinistra, Ivan Padelli, Luciano e Giuseppe Lochis.jpg
L'alleanza fra una delle prime torrefazioni in Italia e l'azienda leader per la fornitura di bevande calde e fredde nel canale horeca

Un'alleanza strategica, per promuovere l'eccellenza nel settore horeca e migliorare l'interazione fra prodotto, dispositivo e distribuzione. Con questo obiettivo il Gruppo Gimoka annuncia l'acquisizione delle quote di maggioranza di Natfood. Il Gruppo Gimoka è tra le principali torrefazioni in Italia, presente in oltre 50 paesi del mondo, Natfood è invece leader in Italia per la fornitura di bevande calde e fredde al canale horeca, con oltre 25mila clienti serviti e un fatturato annuo 2024 nell'ordine dei 40 milioni di euro. Il consolidamento di Gruppo Gimoka permetterà di focalizzarsi ulteriormente sullo sviluppo del know-how integrato che caratterizza l'offerta di Natfood, favorendo una migliore interazione tra dispositivo, prodotto e distribuzione, con soluzioni complete e sempre più all'avanguardia. Attraverso questa sinergia, Natfood potrà contare su un’accresciuta capacità di ricerca e sviluppo, non solo nel campo delle bevande, ma anche nel settore delle tecnologie di erogazione e delle apparecchiature professionali.
Confermata l'attuale struttura societaria e organizzativa per Natfood, il cui amministratore delegato, Luciano Lochis, commenta: «Siamo convinti che l’integrazione delle nostre competenze aprirà a nuove opportunità di crescita, permettendoci di introdurre soluzioni sempre più complete e innovative per il mercato». Gli fa eco Giuseppe Lochis, Fondatore di Natfood: «Attraverso questa partnership, la famiglia Lochis e la famiglia Padelli intendono creare valore condiviso per tutto il settore, continuando a supportare la crescita del comparto Ho.Re.Ca. con soluzioni complete e sempre più all'avanguardia».
Per Ivan Padelli, Presidente del Gruppo Gimoka, «questa operazione rappresenta un importante investimento e dà seguito all’impegno che avevamo assunto da tre anni al fianco della famiglia Lochis, fondatori di Natfood. Favoriremo la continuità aziendale, mettendo a disposizione la nostra esperienza e le risorse del Gruppo Gimoka per supportare l’ulteriore sviluppo tecnologico e l’innovazione di prodotto».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome