Illva Saronno acquisisce Arbore e rafforza Disaronno Ingredients

Disaronno Ingredients
L'acquisizione dell'azienda di distribuzione genovese rientra nella strategia del gruppo di fare di Disaronno Ingredients un punto di riferimento nel settore della gelateria artigianale e della pasticceria

Un nuovo tassello si aggiunge alla strategia di ampliamento e diversificazione del business di Illva Saronno Holding. La multinazionale italiana, tra le maggiori realtà nel campo degli spirit e famosa per Disaronno, il liquore italiano più bevuto nel mondo, ha acquisito la maggiornaza di Arbore, azienda di distribuzione di Genova, con un’esperienza di oltre 50 anni nel settore dei semilavorati per gelaterie e pasticcerie artigianali nei territori di Liguria e Piemonte.

Obiettivo dell’operazione è rafforzare ulteriormente Disaronno Ingredients, la società del gruppo attiva nel settore dei semilavorati e dei prodotti di servizio per la gelateria, dei preparati per la pasticceria e dei prodotti bakery. Una realtà della quale fanno parte i marchi Anselmi 1892, Stella, Montebianco, Chiaravalle, Eurobisco e Selection e con tre poli produttivi: ad Altavilla Vicentina (Vicenza) e a San Giuliano Milanese (Milano) per la divisione ingredienti per gelato e a Chignolo Po (Pavia) per la divisione prodotti da forno.

Eccellenza in tutta la catena del gelato artiigianale

In particolare, si punta a fare dell’azienda un punto di riferimento di eccellenza nel campo del gelato artigianale e, nello specifico, garantire un servizio sempre di maggiore qualità con il controllo si tutta la catena del valore fino alla distribuzione finale.

L’acquisizione di Arbore rappresenta infatti un altro passo in avanti del progetto Distribution Excellence, la nuova soluzione di Disaronno Ingredients in ambito wholesale e cash&carry progettata per rispondere alle esigenze dei professionisti della gelateria e della pasticceria. Una rete di distribuzione a supporto dei marchi di Disaronno Ingredients e di altri brand, con un’organizzazione per fornire un servizio regionale dedicato, nella quale la neoacquisita si affianca a Vecogel e G&P Center.

Più vicini al cliente

«Con l’acquisizione di Arbore proseguiamo lungo il solco, tracciato nel corso degli anni, di acquisizioni di partner distributivi con una lunga e profonda esperienza sul territorio, che ci consente di servire i nostri clienti con maggior efficacia ed efficienza affiancandoli e supportandoli a 360° con un servizio di altissima qualità – ha commentato in una nota Pietro Macchiarella - Head of M&A and Business Development di Illva Saronno Holding -. Insieme a Vecogel e G&P, Arbore costituisce un ulteriore prezioso tassello nella creazione di un network distributivo consolidato e radicato nel Nord-Italia, che consente a Disaronno Ingredients di essere sempre più vicino e a diretto contatto con il cliente in un mercato altamente frammentato».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome