
Non si ferma in casa Compagnia dei Caraibi la ricerca di brand innovativi e dinamici, con un occhio di particolare riguardo alla qualità e all’artigianalità, da inserire in catalogo. Prima new entry di quest’anno è Meili Vodka, giovane e già pluripremiato marchio Usa di vodka fondato dalla star di Hollywood Jason Momoa, famoso per aver interpretato il personaggio di Aquaman, con il socio e amico Blaine Halvorson, cofondatore, tra gli altri, del marchio di lusso MadeWorn.
La produzione
Prodotta nel Montana, Meili Vodka, che l'azienda piemontese ora distribuzisce in esclusiva in Italia, è ottenuta a partire da un mix di cereali autoctoni e stagionali, accuratamente selezionati, ma ha anche nel suo secondo ingrediente, l’acqua, la sua peculiarità. Questa proviene da una falda vecchia di 300 milioni di anni: un’acqua naturalmente pura che non necessita alcun trattamento o filtrazione.
Nata nel segno dell’alta qualità, la vodka viene distillata una sola volta proprio per preservare la qualità e le caratteristiche di quest’acqua e tutto l’aroma dei suoi cereali. Tutta la lavorazione viene eseguita artigianalmente e si conclude con un periodo di riposo del distillato che, prima dell’imbottigliamento, viene messo a “respirare” a oltre 3.000 metri d’altitudine, processo che gli conferisce un profilo gustativo morbido e distintivo.
Pura e versatile
Il risultato è una vodka (alc 40% in vol) autentica, estremamente pura e molto versatile, ideale sia da servire liscia o con ghiaccio sia per l’uso in miscelazione, per grandi classici, a partire da un raffinato Martini Cocktail, loro reinterpretazioni o per creazioni del tutto nuove. Un distillato contemporaneo, che annovera l’offerta di celebrity spirit dell’azienda, tra i quali già troviamo, per esempio, Tequiero Tequila, marchio fondato da Gué ed entrato nel portafoglio di esclusive lo scorso autunno (leggi Tequila Tequiero entra nel portfolio agavi di Compagnia dei Caraibi) e Heaven’s Door Whiskey, creata da Bob Dylan e Ryan Perry.
Un pack unico e sostenibile
Curata in ogni dettaglio, Meili Vodka è ,inoltre, attenta al tema della sostenibilità. A custodire la vodka è infatti una bottiglia realizzata con vetro 100% riciclato post utilizzo, che viene raccolto e rifuso. Il vetro così rigenerato, con tutte le sue imperfezioni, fa sì che ogni bottiglia sia unica.