B-Qube e lo Specialty Coffee di Ditta Artigianale

Brema pubbli_brema_ditta
Resistente, cristallino e compatto, il cubo di Brema è perfetto per tutte le esigenze dei professionsiti del bancone. Beatrice Baronti lo ha provato in drink e bevande a base caffè

Brema Group è l’azienda italiana che dal 1985 pensa al ghiaccio come ad una materia prima da scolpire secondo le esigenze di clienti diversificati, dalla Gdo alla farmaceutica, dal wellness all’Horeca e infine al settore industriale. I fabbricatori B-Qube nascono per fornire una risposta al comparto Horeca con un ghiaccio resistente, cristallino e compatto, al servizio di una mixology italiana sempre più avanzata ed esigente.

La gamma dei fabbricatori B-Qube parte da modelli compatti da retrobanco con produzioni giornaliere di 29 kg. Il raffreddamento è ad aria o ad acqua, rendendo così possibile l’installazione in ogni situazione ambientale, grazie anche alla possibilità di avere una pompa di scari- co integrata. Facilmente rimovibili grazie alla progettazione Green-Tech Design, i pannelli assicurano performance costanti e facilità di manutenzione.

I singoli B-Qube pesano 23 g, una grammatura apprezzata dai professionisti perché consente un adeguato controllo sulla diluizione, sullo scioglimento durante la shakerata e sulla tenuta all’interno di un cocktail build. Si adattano a tutti i tipi di bicchieri e mantengono a lungo l’impatto estetico.

Il parere dell’esperto

Beatrice Baronti - Manager Ditta Artigianale

Ditta Artigianale è un simbolo per gli amanti del caffè di qualità in Italia. È vero che la gran parte delle bevande che serviamo sono calde, ma sono sempre più numerose – soprattutto nel periodo estivo – le varianti di caffè serviti con ghiaccio, oppure gli ice- latte. Il cold brew poi, è qualcosa che ci contraddistignue sin dall'apertura del primo outlet. Un locale come il nostro, che mette il caffè al centro, deve assicurarsi che tutti gli elementi che compongono il drink non possano danneggiare il gusto del caffè: avere un ghiaccio come il B-Qube, che ha una bella estetica e una lunga tenuta, significa avere un partner di qualità per i nostri specialty coffee.

Cold Brew & Tonic

Uno dei drink più apprezzati di Ditta Artigianale, a base di caffè estratto lentamente a freddo ed acqua tonica. Il ghiaccio gioca un ruolo essenziale in un cocktail analcolico a base di caffè; un protagonista che generalmente esprime le sue sfumature aromatiche con il calore, ma che in questo caso mantiene la sua identità grazie alla lunga estrazione a freddo. Se a contatto con un ghiaccio dalla breve tenuta, il rischio di una diluizione del sapore è sempre dietro l’angolo.

Caffè shakerato

Il caffè shakerato è composto da due espressi messi insieme in uno shaker ed eventualmente l’aggiunta di un goccio di zucchero. Anche in questo caso l’ingrediente fondamentale è il ghiaccio: un cubo pieno come il B-Qube, quando a contatto con il caffè caldo, non si scioglie eccessivamente e all’interno della shakerata cede calore ed aria velocemente, consentendo un’emulsione ed un drink freddo nel breve tempo, e come conseguenza uno shakerato non eccessivamente diluito, che mantiene le caratteristiche aromatiche del caffè.

Brema Group
Villa Cortese (Mi)
www.bremaice.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome