Al momento della tanto attesa riapertura delle attività, i locali avranno bisogno di adottare tutta una serie di misure per poter operare garantendo la massima sicurezza di clienti e personale. Misure destinate a rimanere attuali anche nel post emergenza. Per aiutare i gestori a raggiungere l’obiettivo, Studio Stands, azienda attiva nel campo della comunicazione visiva e della stampa digitale, ha ampliato la propria offerta con una selezione di soluzioni che permettono di rispondere in pieno alle nuove esigenze delle realtà del fuoricasa. Soluzioni pronte consegna, che possono vantare la garanzia di una qualità interamente made in Italy e che l’azienda può fornire con il massimo livello di personalizzazione, sia per adattarle alle specifiche necessità di ogni locale sia per rendere l’impatto visivo ancora più accattivante, e in più facilissime da mettere subito in campo, in quanto la loro installazione non richiede l’intervento di personale specializzato.
Barriere protettive su misura
Tra le misure che i gestori dovranno adottare quelle per garantire il distanziamento sociale. A questo scopo Studio Stands propone una linea di pannelli divisori in plexiglas da posizionare su banconi e tavoli in grado di costituire veri e propri schermi per evitare la diffusione del contagio.
Operazione che lo stesso operatore bar può realizzare in piena autonomia e molto rapidamente, poiché dotati di basi di supporto, e senza intaccare le superfici esistenti. Ma le barriere protettive possono essere realizzate anche in sospensione, in pratica calandole dal soffitto con cavi d’acciaio, oppure realizzando separé autoportanti che permettono di creare delle “isole” per delimitare opportunamente gli spazi. La pannellatura dei separé autoportanti può essere sia in plexiglass trasparente sia personalizzata con la grafica scelta, così come gli stessi pannelli possono essere forniti su misura per quanto riguarda spessori, dimensioni e design.
Sempre per mantenere le giuste distanze o creare percorsi per gestire l’afflusso dei consumatori o fornitori l’azienda propone anche colonnine tendinastro, paline porta comunicazione e adesivi calpestabili.
Dispenser igienizzanti
Altri dispositivi che non potranno mancare sono i dispenser di gel igienizzante, che andranno posizionati all’ingresso del locale e in tutti i punti e oggetti maggiormente interessati a contatto, come casse, Pos, nei bagni. Anche in questo caso la proposta dell’azienda è ricca e varia e comprende dispenser manuali (push) o automatici (no touch) sia da posizionare a parete sia da collocare su apposite colonnine autoportanti. Queste ultime sono delle piantane che, oltre a permettere l’erogazione del gel possono, si possono accessoriare con cartellonistica informativa o pubblicitaria, ripiani porta guanti e mascherine, salvagoccia e altro ancora.
Un esempio è il modello Bet, un espositore autoportante in metallo, completo di mensola per appoggiare flaconi di gel igienizzante e con crowner superiore personalizzabile. In corrispondenza del crowder, però si può montare un dispenser automatico, sfruttando la mensola sottostante come salvagoccia. Un altro è la colonnina con dispenser automatico White, con piantana autoportante in metallo abbinata a un dispenser con fotocellula: un modello che si distingue anche per la colorazione total white che conferisce alla postazione un design estremamente attuale. Inoltre si può arricchire di un pannello con grafica e con flacone gel per la ricarica.
Personalizza le tue mascherine
La gamma di soluzioni comprende anche gel igienizzanti, guanti, visiere protettive e le fondamentali mascherine filtranti di diverse tipologie: in doppio strato Tnt, usa e getta e con classe di protezione Ffp2.
Le mascherine si possono personalizzare a piacimento, per esempio coordinandole con le divise del personale, o brandizzandole per regalarle come gadget ai clienti.
Insieme alla qualità e varietà delle proposte, altro punto di forza dell’azienda è la velocità della fornitura: tutti i prodotti possono essere acquistati anche tramite lo stesso sito di Studio Stands e vengono consegnati tramite corriere espresso. Da non dimenticare, infine che sulle spese sostenute per l’acquisto di questi dispositivi è possibile avvalersi del credito d’imposta pari al 50%.