Dropology di Foodness: la nuova forma della creatività

Dropology di Foodness
L'azienda di Curtatone ha da poco avviato la distribuzione di un'innovativa macchina, brevettata da Wonderbubbles, che consente di sferificare qualsiasi bevanda e trasformare ogni drink in un’opera d’arte unica

L’innovazione non conosce sosta in casa Foodness. L’ultima novità dell’azienda di Curtatone (Mantova) è Dropology, una rivoluzionaria attrezzatura progettata per sferificare qualsiasi tipo di bevanda. Con Dropology, i professionisti del beverage possono ora creare piccole perle liquide (drop) perfette per decorare cocktail, aperitivi, creme fredde e molto altro ancora.

Pensata per i bartender e i mixologist che desiderano aggiungere un tocco di creatività alle loro creazioni, la nuova macchina permette di sferificare bevande, alcoliche e non, per sperimentare nuove combinazioni di sapori e presentazioni, trasformando ogni drink in un’opera d’arte unica.

Creatività a portata di mano

Il tutto in modo semplice e veloce, grazie alla facilità d’uso del sistema. Basta inserire la bevanda desiderata e in pochi istanti si ottengono le drops da utilizzare come decorazione o elemento distintivo nelle proprie creazioni. A questo proposito Foodness propone 6 gusti di sciroppi pronti all’uso, al gusto di Arancia, Menta, Fragola, Zenzero, Cioccolato e Speculoos, con i quali è possibile decorare cocktail ma anche creme fredde come, per esempio, la Crema Fredda allo Yogurt o lo Yogurt Soft.

Inoltre, quando è in funzione, Dropology offre un vero e proprio “live show”. Il vortice di drops colorate cattura l’attenzione e la curiosità dei clienti, trasformando il processo di preparazione dei drink in uno spettacolo affascinante. Ogni drink guarnito con queste perle liquide diventa così un’esperienza sensoriale completa, capace di stupire e deliziare.

Un'esperienza visiva e gustativa senza precedenti

Con Dropology non solo i bartender, ma ogni barista ha la possibilità di rendere unica l’esperienza di consumo dei propri clienti, sfruttando la versatilità delle drops per realizzare infinite personalizzazioni che rendono ogni preparazione beverage non solo gustosa, ma anche visivamente sorprendente. Altro punto di forza della nuova attrezzatura il suo design compatto e le sue dimensioni ridotte che ne fanno la soluzione ideale per qualsiasi ambiente, integrandosi perfettamente in bar, ristoranti, lounge e caffetterie.

Ricettario e menu pronti all'uso

Per facilitare l’utilizzo della macchina, Foodness ha elaborato alcune ricette semplicissime con gli sciroppi già pronti all'uso. Queste ricette consentono al barista di mettersi subito all’opera e possono essere considerate basi di partenza per cocktail più elaborati. Insieme a Dropology, è possibile quindi ricevere anche il menu e il ricettario: una guida completa per creare drink innovativi e deliziosi fin dal primo utilizzo.

Con Dropology, Foodness continua a portare innovazione e qualità nel mondo del beverage, offrendo ai professionisti strumenti all’avanguardia per esprimere al meglio la loro creatività e competenza.

Per info

Per maggiori informazioni su Dropology e su come integrarla nel proprio locale, visitate il sito web https://dropology.foodness.it o contattate il servizio clienti Foodness via mail all'indirizzo info@foodness.it

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome