Dopo mesi di chiusure i locali stanno gradualmente riprendendo le loro attività. Un nuovo inizio tanto agognato quanto importante per tutto il settore. È certo, però, che lo stile di vita delle persone, stravolto durante l’ultimo anno, non potrà tornare subito a essere esattamente quello pre-pandemia. Si assisterà quindi a un consolidamento delle nuove tendenze nate proprio nel corso degli ultimi 12 mesi che, se da una parte possono rappresentare l’ennesima sfida da superare, dall’altra possono offrire anche delle nuove opportunità per chi saprà coglierle.
I bar, a causa degli spazi già in partenza limitati, subiranno ancora il peso delle limitazioni in vigore. Come conciliare, allora, la minor presenza di clienti nel locale con l’esigenza di consolidare gli incassi? Preparando e proponendo, per esempio, cibi pronti da consumare. Un modo eccellente per utilizzare le eventuali scorte esistenti, ma anche per vendere dei prodotti per pasti veloci e già pronti che i clienti possono consumare in ufficio o a casa. Una strategia che per avere successo, però, richiede che l’offerta sia di alta qualità e quindi l’utilizzo delle giuste attrezzature: sistemi di cottura intelligenti, versatili e di semplice utilizzo, in grado di assicurare la massima qualità del risultato finale.
iCombi Pro: la soluzione di Rational
A queste esigenze risponde in pieno iCombi Pro, la gamma di sistemi intelligenti di cottura di Rational, che rende anche la preparazione delle più diverse pietanze pronte da portare via estremamente facile, pratica e veloce. Tra le tante funzionalità del sistema c‘è infatti anche il metodo di cottura sottovuoto, perfetto allo scopo. Con questo metodo basta riporre il cibo, porzionato, all’interno del sacchetto, condirlo, e quindi procedere con la cottura a vapore e il piatto è pronto.
Un’altra soluzione altrettanto efficace è la conservazione in vasetto. In questo caso una volta preparato in iCombi Pro, il cibo viene messo nei vasetti e poi sottoposto al processo di cottura "semi-conservato" in iCombi. Il processo è automatico e l’operatore non deve fare altro che aspettare. Successivamente, basterà chiudere i vasetti e lasciarli raffreddare in modo che si crei il sottovuoto all’interno. In entrambi i casi, il cliente potrà riscaldare la pietanza a casa o in ufficio e consumarla.
Ingombri minimi e massima convenienza
Prezioso alleato del mondo bar per vincere le nuove sfide, iCombi Pro soddisfa le esigenze del comparto in tutto e per tutto. Anche la necessità di dover fare i conti con la mancanza di spazio: tutti i modelli della gamma hanno infatti un ingombro ridotto e il modello più piccolo e compatto, iCombi Pro XS, misura solamente 65,5 x 62,1 x 56,7cm.
Ma non solo. Perché iCombi Pro è riconosciuto come bene strumentale impresa 4.0 e questo significa che per il suo acquisto verrà riconosciuto un credito di imposta del 50% per tutto il 2021. Un’opportunità unica se si vuole considerare il rinnovo del proprio locale o dotarsi di un’attrezzatura evoluta per ripartire con una marcia in più.